Il Comune di Sarno ricorda le regole fondamentali della differenziata

La violazione è punita con una sanzione da un minimo di 25 a un massimo di 150 euro

Redazione Sarno 24 03/08/2024 0

Va ribadito - scrive il Comune di Sarno - che i beni fondamentali della salute e della tutela dell’ambiente, garantiti anche costituzionalmente, passano attraverso una serie di comportamenti richiesti a tutti i cittadini e che il rispetto degli orari previsti per il conferimento dei rifiuti, in ragione del negativo impatto che potrebbe avere sulla salute e sull’ambiente circostante, è fondamentale.

I contenitori ed i sacchi per la differenziata devono essere esposti sulla pubblica via non prima delle ore 21:00 del giorno antecedente la raccolta e non dopo le ore 2:00 del giorno di raccolta; i contenitori ed i sacchetti per la differenziata vanno esposti in corrispondenza del proprio numero civico, sul marciapiede, nel punto più accessibile dalla carreggiata stradale, facendo attenzione a non intralciare il passaggio e la circolazione, nei giorni della settimana così come indicato nel calendario distribuito in accordo con la Sarim.

La violazione delle norme sull’orario del conferimento dei rifiuti e quindi l’esposizione dei contenitori e dei sacchi fuori dall’orario consentito è punita con una sanzione amministrativa il cui importo può variare da un minimo di 25 a un massimo di 150 euro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 08/07/2024

Intervento di disinfestazione a Sarno, le indicazioni da parte del Comune

Questa sera, a partire dalle ore 23:30, verrà eseguito un intervento di disinfestazione sull'intero territorio di Sarno. Il Comune invita la cittadinanza ad attenersi alle seguenti disposizioni: non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento; tenere le finestre chiuse; tenere gli animali domestici riparati e non all’esterno delle abitazioni; evitare di stendere la biancheria;

evitare di lasciare derrate alimentari sui balconi; evitare parcheggi di autovetture o altri mezzi che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione; dopo l'intervento, lavare accuratamente frutta e verdura prima di consumarla; svuotare recipienti d'acqua presenti eventualmente all'esterno delle abitazioni.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/08/2024

Sarno, siglato contratto di appalto per riqualificazione Corso Amendola

E' stato sottoscritto il contratto di appalto tra il Comune di Sarno e la ditta "Atlante srl" di Angri per l'affidamento dei lavori di rigenerazione, riqualificazione e miglioramento del decoro urbano di Corso Amendola. L'importo complessivo dei lavori, finanziato con fondi del Ministero dell'Interno, ammonta a 738.932,38 euro.

L'obiettivo dell'intervento, inserito nel programma triennale delle opere pubbliche, è quello di migliorare la qualità della vita e la vivibilità del centro cittadino, riqualificando e rinnovando il tessuto urbano, nel rispetto delle tradizioni culturali e storiche.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 04/04/2024

Sarno, senso unico alternato in via Fraina per lavori di ripristino asfalto

Al fine di consentire il regolare svolgimento dei lavori di ripristino del manto stradale in Via Fraina, a seguito dei lavori alla rete elettrica interrata, il Comune di Sarno ha istituito il senso unico alternato di marcia dei veicoli, in Via Fraina, da intersezione con Via S. Iasso e fino al civico 95, dal 5 aprile e fino a fine lavori, dalle ore 07:00 alle ore 17:00.

Nella stessa strada è vietata la sosta con rimozione dei veicoli, in entrambi i lati.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...