Sarno, iniziati lavori di manutenzione del lungofiume di Foce

Le operazioni di pulizia coinvolgono sia le sponde che il letto del corso d'acqua

Redazione Sarno 24 08/08/2024 0

Sono iniziati, a Sarno, i lavori di manutenzione del lungofiume di Foce, realizzati dal Comune con il Consorzio di Bonifica. Le operazioni di pulizia coinvolgono sia le sponde che il letto del corso d'acqua. "Questo intervento - fa sapere il Comune - è indispensabile per preservare uno dei beni naturali più preziosi della città".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 27/12/2024

Sarno, per la scuola De Amicis i cittadini scelgono i colori della facciata

Coinvolgere i cittadini di Sarno nella scelta del colore della facciata esterna della scuola De Amicis: è l’idea proposta dal sindaco Squillante e dall’amministrazione comunale per consentire ai cittadini di partecipare direttamente, attraverso un sondaggio online, ai lavori di riqualificazione dell'edificio scolastico.

Il progetto prevede l’utilizzo di 3 colori; pertanto, in accordo con i tecnici, sono state selezionate 9 tonalità, che spaziano dal rosso scuro al beige chiaro, riportate e numerate nell’immagine. Per partecipare basta commentare il post sulla pagina social del Comune, indicando i 3 numeri corrispondenti alle 3 tonalità scelte. La scelta più votata sarà poi sottoposta alla Soprintendenza per la decisione finale.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/03/2024

Rifunzionalizzazione rete fognaria a Sarno, senso unico alternato in due strade

Al fine di consentire il regolare svolgimento dei lavori di rifunzionalizzazione della rete fognaria, è istituito il senso unico alternato di marcia dei veicoli in Via Sarno-Striano e Via Nuova Variante, dal 18 al 29 marzo, dalle ore 07:00 alle ore 17:00; nelle stesse strade è vietata la sosta, con rimozione dei veicoli, in entrambi i lati.

Ne dà notizia il Comune di Sarno sui social.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/04/2024

Verrà collocata una stazione multiparametrica sul territorio di Sarno

La Giunta ha deliberato l'approvazione di un protocollo d'intesa tra il Comune di Sarno e il DISTAR (Dipartimento di Scienze della Terra, dell'Ambiente e delle Risorse dell'Università Federico II di Napoli) per la collocazione di una stazione multiparametrica sul territorio comunale.

La stazione multiparametrica è finalizzata alla valutazione dei rischi geologici e alle attività di ricerca e di prevenzione nel campo della pericolosità di fenomeni franosi e di colate rapide di fango e al monitoraggio delle condizioni idrogeologiche del suolo e meteorologiche, senza alcun onere economico per il Comune di Sarno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...