Sarno, iniziati lavori di manutenzione del lungofiume di Foce
Le operazioni di pulizia coinvolgono sia le sponde che il letto del corso d'acqua
Redazione Sarno 24 08/08/2024 0
Sono iniziati, a Sarno, i lavori di manutenzione del lungofiume di Foce, realizzati dal Comune con il Consorzio di Bonifica. Le operazioni di pulizia coinvolgono sia le sponde che il letto del corso d'acqua. "Questo intervento - fa sapere il Comune - è indispensabile per preservare uno dei beni naturali più preziosi della città".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 09/10/2024
Sarno, nuovi allacci alla rete idrica in Via Serrazzeta e Via Bracigliano
Per consentire il regolare svolgimento dei lavori di nuovo allaccio alla rete idrica, a cura della ditta GEMIS S.r.l., il Comune di Sarno adotta le seguenti misure: in Via Serrazzeta, il 10 ottobre, dalle 08:00 fino a fine lavori, divieto di transito all'altezza dei civici 48 e 67 (eccetto mezzi di soccorso/emergenza e Forze dell'Ordine) e divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della strada;
in Via Bracigliano, il 12 ottobre, dalle 08:00 fino a fine lavori, senso unico alternato all'altezza del civico 80 e divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati nel tratto interessato dai lavori.
Redazione Sarno 24 18/11/2024
A Sarno nasce la nuova associazione di protezione civile "Il Saro"
Nasce a Sarno una nuova associazione di volontariato di protezione civile, "Il Saro". L'iniziativa prende vita da un gruppo di ragazzi con pregressa esperienza nel settore del volontariato, grazie anche all'esperienza operativa presso l'associazione "I Sarrastri".
"Il Saro" è il monte che sovrasta Sarno, imponente quanto fragile, nel corso della storia martoriato dall'uomo, conosciuto anche per la tragica vicenda del 5 Maggio 1998. All'interno dell'associazione vi sono volontari già formati in vari settori, a livello sia regionale che nazionale.
"A nome mio e di tutta l’amministrazione comunale - scrive il sindaco Squillante - rivolgo i più sinceri auguri al presidente Angelo Raimo e a tutti i volontari. Che questo percorso possa essere ricco di soddisfazioni e successi, sempre guidato dall’impegno verso la nostra comunità".
Redazione Sarno 24 10/09/2024
Online il nuovo portale istituzionale del Comune di Sarno
Da oggi è online il nuovo portale istituzionale del Comune di Sarno, completamente rinnovato sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei documenti. I cittadini potranno navigare in un sito rinnovato su precisi standard di design grafico e di navigazione dei contenuti, secondo le linee guida per i siti internet e i servizi digitali della Pubblica Amministrazione.
È sufficiente quindi collegarsi da computer o smartphone per consultare con facilità le informazioni di cui si ha bisogno e per connettersi alle pagine social del Comune e ai contatti utili.