Facile successo della Virtus Bologna, la Givova Scafati retrocede in A2

Ramondino: "I ragazzi hanno cercato di onorare fino in fondo l’ultimo impegno casalingo"

Redazione Sarno 24 05/05/2025 0

Successo mai in discussione per la Segafredo Virtus Bologna, in occasione del 29° turno del campionato LBA. I bianconeri, privi di Shengelia e con Belinelli a referto ma non impiegato sul parquet, espugnano la Beta Ricambi Arena Palamangano col punteggio finale di 87-104, costringendo la Givova Scafati a salutare ufficialmente il massimo campionato nazionale.

"Il punteggio finale - spiega coach Ramondino - testimonia il valore del nostro avversario, cui va riconosciuto pieno merito per il successo odierno. Per noi era estremamente complesso tentare di colmare il gap con la Virtus, squadra profonda, tecnica e forte fisicamente. Malgrado queste premesse, tuttavia, i ragazzi hanno comunque prodotto uno sforzo rilevante, cercando di onorare fino in fondo l’ultimo impegno casalingo della stagione”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 10/03/2025

La Givova Scafati spreca un cospicuo vantaggio e perde a Trieste

Scafati non riesce a sbancare il PalaTrieste: i gialloblù partono bene e toccano anche il +10 all’alba della seconda frazione, prima di cedere sotto i colpi biancorossi. Le 14 triple mandate a referto dagli uomini di coach Christian ed i 16 rimbalzi offensivi concessi da quelli di coach Ramondino hanno reso la serata nel capoluogo triestino davvero difficile per capitan Pinkins e soci, nonostante il confortante inizio gara.

Per la Givova in vista un doppio turno casalingo, a cavallo tra la 22esima e la 23esima giornata di campionato: prima del derby con Napoli del 23 marzo, arriverà in Via della Gloria la Bertram Yachts Derthona: domenica 16 marzo palla a due alle ore 19:00.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/02/2024

Givova Scafati di un soffio su Pesaro, passo importante in ottica salvezza

Partita sconsigliata ai deboli di cuore quella tra Givova Scafati e Carpegna Prosciutto Pesaro, terminata con il successo di misura della prima per 83-82. Vittoria di basilare importanza per il team gialloblù, che ha compiuto un passo importante verso la permanenza in serie A, quando mancano ancora undici giornate al termine della stagione regolare.

Seppur costretta ad inseguire per l’intero arco della sfida, la compagine dell’Agro ha avuto il merito di crederci sempre, di non mollare mai, di resistere all’avversario e di piazzare il colpo decisivo nell’ultimo giro di lancette, facendo registrare cinque uomini in doppia cifra (Gentile, Robinson, Rivers, Nunge e Gamble) alla sirena conclusiva.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/03/2025

Duro colpo per la Givova Scafati, Tortona non dà scampo al PalaMangano

Imponente prova di forza della Bertram Tortona in Via della Gloria, non c’è scampo per la Givova Scafati di coach Marco Ramondino. Un terzo quarto monumentale (13-33) di capitan Luca Severini e soci è la ciliegina su una torta perfetta per coach Walter De Raffaele, la cui squadra tira col 65% da 2 punti e col 45% da 3.

Non c’è tempo per recriminare, domenica 23 marzo, con palla a due ancora alle ore 19:00, alla Beta Ricambi Arena - PalaMangano arriva Napoli, per un derby che può essere crocevia fondamentale della stagione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...