Furti a Sarno all'esame del CPOSP, verranno intensificati i controlli

In Prefettura a Salerno erano presenti il sindaco Squillante e il comandante dei vigili, d.ssa Ferraro

Redazione Sarno 24 21/11/2024 0

Nella mattinata di ieri, a Salerno, si è svolto un incontro del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocato dal Prefetto, cui ha preso parte il sindaco di Sarno, Francesco Squillante, per esaminare la situazione della sicurezza nel territorio sarnese, anche a seguito degli ultimi furti verificatisi in città. Fra gli altri, era presente anche il comandante della Polizia Municipale di Sarno, d.ssa Anna Maria Ferraro.

E’ stato assicurato, da parte delle istituzioni e delle forze dell’ordine, pieno supporto e disponibilità ad affinare il coordinamento interforze al fine di intensificare i controlli sul territorio, sottolineando l'importanza di un monitoraggio capillare e costante grazie alla stretta collaborazione tra la Polizia Municipale di Sarno, Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza, valutando la possibilità di intensificare i servizi di vigilanza privata, già presenti sul territorio, con compiti di tutela ai beni privati, d’intesa con l’autorità locale di Pubblica Sicurezza.

Il sindaco Squillante ha ribadito l’impegno dell’amministrazione nel garantire soluzioni concrete e mirate per tutelare la sicurezza e la serenità della comunità sarnese, evidenziando che solo con un'azione coordinata su tutti i fronti e una collaborazione sinergica tra Comune, istituzioni e forze dell'ordine si possono ottenere risultati concreti e duraturi per il benessere di tutti i cittadini.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 03/05/2024

A Sarno un convegno su alluvione del 1998, testimonianze di esperti

Sabato 4 Maggio, a Villa Lanzara, si svolgerà un convegno sui tragici eventi del 5 Maggio 1998, patrocinato dal Comune di Sarno: alcuni componenti del COM di Sarno, che avevano gestito l’emergenza del 1998, racconteranno le attività e il duro lavoro svolto all’epoca.

Saranno ricordati, grazie ad interventi tecnico scientifici e diverse testimonianze, quelli che sono stati i momenti più difficili della tragedia, e come, poi, da quella esperienza, sia nata la Rete dei Centri Funzionali per la mitigazione del rischio idrogeologico in Italia.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 04/03/2024

Lesioni personali ed omissione di soccorso, denunciati due giovani di Sarno

I Carabinieri della Stazione di Sarno hanno denunciato un 18enne ed un 20enne per lesioni personali, a seguito di sinistro stradale, ed omissione di soccorso. L'incidente è avvenuto la notte del 2 marzo ed ha visto coinvolto un 33enne sarnese, gravemente ferito. Le indagini hanno permesso ai militari di individuare il veicolo coinvolto, gli occupanti, e ricostruire gli eventi.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/01/2025

Un Centro Servizi a Sarno per accogliere le persone in disagio temporaneo

È stato affidato, in coprogettazione, il servizio "Stazione di Posta", che Agro Solidale realizzerà a Sarno, in località Quattrofuni, presso la ex scuola elementare, utilizzando fondi interamente finanziati dal PNRR. Agro Solidale si occuperà sia dei lavori di ristrutturazione dell’immobile, sia della successiva gestione della Stazione di Posta.

La struttura ospiterà un Centro Servizi destinato ad accogliere persone in situazioni di disagio temporaneo, che offrirà: prima accoglienza con posti letto, fermo posta, mensa, presidio sanitario, orientamento al lavoro con attivazione di tirocini, oltre a supporto legale e amministrativo. Un vero e proprio presidio di assistenza socio-sanitaria, che servirà un bacino di circa 300.000 abitanti.

Il progetto coinvolge 12 comuni, tra cui Nocera Inferiore e Scafati.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...