Furti in zona via San Rocco a Pagani, due persone finiscono in manette

Servizio straordinario di controllo da parte dei Carabinieri del Reparto di Nocera Inferiore

Redazione Sarno 24 07/03/2024 0

I Carabinieri del Reparto di Nocera Inferiore hanno svolto, a Scafati e Pagani, un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato soprattutto alla repressione dei furti in abitazione. Nel corso dell'operazione, sono stati arrestati il 58enne L.N. e il 54enne C.L., entrambi di Pagani, per "furti tentati e consumati" nella zona di via San Rocco.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 20/02/2024

Installate a Pagani due nuove pensiline per lo stop degli autobus

Installate a Pagani due nuove pensiline in punti nevralgici per lo stop dei bus: in via Mazzini, nei pressi della villetta Santa Maria, e in via Tramontano, all’angolo con via Perone. Sono circa 20, inoltre, le paline indicatrici delle fermate sostituite. Interventi parziali che troveranno piena realizzazione nell’installazione, nei prossimi mesi, di nuove pensiline nei punti più richiesti dai pendolari.

Un lavoro dell'amministrazione De Prisco che ha avuto inizio circa un anno fa, attraverso un progetto di IPAS intercettato dal consigliere delegato alle Politiche Giovanili, Gaetano Cesarano.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 23/02/2024

Pagani, acquisite toponomastica e liste anagrafiche dell'ex zona contesa

Con le delibere n. 18 del 16/02 e n. 19 del 21/02 di Giunta Comunale dell’amministrazione De Prisco, si è concluso il passaggio formale della toponomastica e delle liste anagrafiche ed elettorali dell’ex zona contesa tra i Comuni di Pagani e Sant’Egidio del Monte Albino.

Dunque si apre una nuova fase per gli abitanti delle strade interessate, divenuti ora ufficialmente cittadini paganesi. Nel giro di qualche settimana, gli uffici completeranno le pratiche per assicurare tutti i servizi ai 1066 cittadini. Nei prossimi giorni sarà predisposta la nuova segnaletica toponomastica, che in gran parte conferma la nomenclatura stradale già in essere del Comune di Sant’Egidio. Sarà inoltre istituita una sezione elettorale per i nuovi concittadini.

È stato già dato indirizzo ai funzionari del Comune di Pagani la predisposizione del Servizio di Pubblica Illuminazione e servizio di Igiene Urbana, dopo gli adempimenti propedeutici e di raccordo tra i due Enti. Restano, ovviamente, al centro di trattativa tutte le altre materie di discussione per il passaggio di competenza (tributi, urbanizzazione, questioni economiche), che sicuramente troveranno soluzione nei prossimi mesi.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/01/2025

Riapre il cimitero di Pagani dopo i disagi causati dal forte vento

Ieri, presso il cimitero di Pagani, giornata di pulizia da parte degli operatori della SAM, dopo l'emergenza meteo dei giorni scorsi. Oggi, 16 gennaio 2025, la riapertura regolare. "Purtroppo - scrive il consigliere comunale delegato, Tommaso Passamano - il forte vento ha causato numerosi disagi, che andavano eliminati prima di consentire nuovamente l'accesso, al fine di assicurare l'incolumità dei visitatori. Ci scusiamo per il disagio".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...