Furti in zona via San Rocco a Pagani, due persone finiscono in manette
Servizio straordinario di controllo da parte dei Carabinieri del Reparto di Nocera Inferiore
Redazione Sarno 24 07/03/2024 0
I Carabinieri del Reparto di Nocera Inferiore hanno svolto, a Scafati e Pagani, un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato soprattutto alla repressione dei furti in abitazione. Nel corso dell'operazione, sono stati arrestati il 58enne L.N. e il 54enne C.L., entrambi di Pagani, per "furti tentati e consumati" nella zona di via San Rocco.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 21/06/2024
Aggredito agente Polizia Municipale a Pagani, solidarietà dal Sindaco
"Ieri, intorno alle 13:00, un agente della Polizia Municipale ha subito una vile aggressione mentre era nell'esercizio delle sue funzioni. Esprimo piena solidarietà a nome dell'amministrazione, del consiglio comunale e di tutta la città. Pagani è una città civile e questi atti non fermeranno la lotta all'illegalità, che si sta conducendo anche tra le strade grazie ai caschi bianchi".
Lo scrive sui social il sindaco De Prisco.
Redazione Sarno 24 25/02/2025
Pagani, chiude via Perone per l'installazione delle griglie per l'acqua piovana
Si terranno il 27 e 28 febbraio gli interventi di manutenzione straordinaria della griglia acque meteoriche del sottopasso via Perone, a Pagani. Consistono nella totale rimozione della griglia di ferro esistente e l’installazione di nuove griglie, atte alla raccolta dell’acqua piovana.
L’intervento - spiega il Comune - dissiperà finalmente i disagi per gli avventori alla guida e per i residenti nelle zone limitrofe, che lamentano da anni il fastidioso e continuo rumore al passaggio dei veicoli, oltre che a contribuire al miglioramento degli aspetti connessi al dissesto idrogeologico. Per l’esecuzione dei lavori, la strada sarà totalmente chiusa al traffico, come da ordinanza del Comando di Polizia Municipale n. 15 del 24/02/2025, dalle 8:00 di giovedì 27 febbraio alle 19:00 di venerdì 28.
Redazione Sarno 24 24/03/2025
Pagani, il "Tosello" della Madonna delle galline al MUCIV di Roma
Il "Tosello" della Festa della Madonna delle galline di Pagani sarà riprodotto ed installato in maniera permanente presso una delle sale del Museo delle Civiltà di Roma. L’iniziativa, che porta la festa e gli elementi legati al suo culto all’attenzione internazionale, sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà il 26 marzo, alle ore 12:00, presso la Sala Giunta di Palazzo San Carlo.
L’allestimento vero e proprio, a Roma, è previsto sabato 29 marzo, dalle 11:00 alle 17:00. Un’intera giornata sarà dedicata alla Festa della Madonna delle galline di Pagani, insieme ai suoi protagonisti. Il pubblico sarà coinvolto nella vitalità di questa tradizione, partecipando all’allestimento del "Tosello", elemento festivo emblematico e di sintesi tra devozione religiosa e cultura popolare, che, con questa iniziativa, entra a far parte delle Collezioni di Arti e Tradizioni Popolari del MUCIV.