Giovane di Sant'Egidio muore in incidente, annullati eventi Carnevale
La decisione del Comune in segno di lutto e di rispetto per il dolore che ha colpito la famiglia
Redazione Sarno 24 13/02/2024 0
"Un nostro giovane concittadino, Marco Parlato, ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto a Pagani. In segno di lutto e di rispetto per il dolore che ha colpito la sua famiglia, e l'intera comunità di Sant'Egidio del Monte Albino, l'Amministrazione comunale, d'intesa con gli organizzatori, ha deciso di disporre la sospensione immediata di tutti gli eventi previsti per il Carnevale".
Lo rende noto il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 24/06/2024
Prevenire le truffe agli anziani, incontro pubblico a Sant'Egidio
"Quello delle truffe agli anziani è, purtroppo, un fenomeno largamente diffuso, che genera non poco allarme sociale. L'Arma dei Carabinieri è fortemente impegnata per arginare questo fenomeno, anche attraverso una serie di iniziative di sensibilizzazione e informazione che diano alle persone gli strumenti adeguati per difendersi.
Se ne parlerà nel corso di un incontro pubblico che si svolgerà il 3 luglio, alle ore 18:00, al Centro di Quartiere di San Lorenzo. A relazionare sarà il Tenente Colonnello Gianfranco Albanese, Comandante del Reparto Territoriale Carabinieri di Nocera Inferiore. Un'occasione preziosa, alla quale non mancare".
Lo scrive in una nota il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino.
Redazione Sarno 24 04/04/2025
A Sant'Egidio cerimonia di chiusura del concorso "Califano", terza edizione
Si avvia alla conclusione la terza edizione del concorso artistico-letterario "Aniello Califano", promosso dall'associazione L'Eco del Montalbino. La manifestazione, che gode del Patrocinio del Comune di Sant'Egidio Del Monte Albino, di Rai Campania, della Fondazione Aniello Califano e del Forum dei giovani regionale della Campania, è stata realizzata in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Eduardo De Filippo.
Il concorso è rivolto agli studenti delle classi terze della scuola media di Sant'Egidio e ha l'obiettivo di rafforzare la conoscenza del territorio e delle arti, promuovendo la scrittura creativa. La partecipazione ha previsto, come sempre, la realizzazione di elaborati inediti in lingua italiana o napoletana, poi valutati da una giuria di esperti.
La cerimonia di premiazione, che chiude questa terza edizione del concorso, è fissata per sabato 5 aprile, alle ore 16:00, presso il Centro di quartiere di San Lorenzo. L'iniziativa sarà impreziosita da alcuni interventi musicali e dall'allestimento di una mostra di reperti unici e rari sulla figura e l'opera di Califano.
Redazione Sarno 24 15/05/2024
"Pomo d'Oro", a Sant'Egidio del Monte Albino si premia l'eccellenza
Lunedì 20 maggio, alle ore 18,30, nella splendida location di Corte San Lorenzo, a Sant’Egidio del Monte Albino, si terrà la prima edizione di “Pomo d’Oro - Premio all’Eccellenza”, da un’idea di Enzo Onorato e destinato ad enfatizzare le capacità professionali, imprenditoriali, artistiche, culturali e sportive. L’evento è patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno e dalla Camera di Commercio di Salerno.
Il premio, suddiviso in cinque categorie (Agroalimentare; Industria/Commercio; Food/Chef/Pasticceria; Moda/Eventi/Artisti; Sport/Medicina), sarà consegnato in occasione della Cena di Gala a scopo benefico, che vedrà impegnati rinomati chef stellati che proporranno i loro piatti migliori.