Giovane di Sant'Egidio muore in incidente, annullati eventi Carnevale
La decisione del Comune in segno di lutto e di rispetto per il dolore che ha colpito la famiglia
Redazione Sarno 24 13/02/2024 0
"Un nostro giovane concittadino, Marco Parlato, ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto a Pagani. In segno di lutto e di rispetto per il dolore che ha colpito la sua famiglia, e l'intera comunità di Sant'Egidio del Monte Albino, l'Amministrazione comunale, d'intesa con gli organizzatori, ha deciso di disporre la sospensione immediata di tutti gli eventi previsti per il Carnevale".
Lo rende noto il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 02/03/2024
Sant'Egidio Monte Albino, parte riqualificazione di piazzetta Capriglione
Sono partiti in questi giorni i lavori di riqualificazione di piazzetta Capriglione, alla frazione San Lorenzo di Sant'Egidio del Monte Albino. Un intervento urgente e necessario per restituire ai cittadini la possibilità di usufruire di questo spazio pubblico, finito in condizioni di degrado e di insicurezza. Ad annunciarlo è il Consigliere Antonio Abbagnara, delegato alla Comunità Montana, che ha seguito l’intero iter.
L’intervento, infatti, è stato reso possibile da un finanziamento di circa 20mila euro proprio da parte della Comunità Montana, di cui è stato Presidente il compianto concittadino Salvatore Grimaldi. Proprio per rendere omaggio alla sua memoria, l'Amministrazione ha inteso disporre l'apposizione, in piazzetta Capriglione, di una targa commemorativa, segno dell'affetto e della gratitudine della sua comunità. In sua memoria, dunque, piazzetta Capriglione sarà restituita ai cittadini.
Redazione Sarno 24 07/01/2025
Programma GOL, attivati 10 tirocini a Sant'Egidio del Monte Albino
Il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino ha compiuto un altro importante passo avanti nel campo delle Politiche Sociali con l'attivazione del Programma GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori). L'iniziativa, finanziata dalla Regione Campania, rappresenta un'importante opportunità, che l'amministrazione comunale ha voluto immediatamente cogliere, per favorire l’inserimento lavorativo delle fasce più deboli.
Il Progetto, realizzato in collaborazione con il Centro per l'Impiego di Scafati, si rivolge a beneficiari di ammortizzatori sociali, a disoccupati, a lavoratori fragili o vulnerabili, a persone a rischio di esclusione dal mercato del lavoro, con un’età compresa tra i 18 e i 65 anni.
Attraverso percorsi personalizzati e tirocini formativi, l’iniziativa intende migliorare le competenze professionali dei beneficiari, favorendo il loro reinserimento in un mercato del lavoro sempre più complesso e competitivo, trasformato dall’accelerazione digitale. A partire dal 31 dicembre, sono stati attivati 10 tirocini della durata di 12 mesi e con un rimborso mensile pari 500 euro.
Redazione Sarno 24 10/02/2024
Carri, animazione e coreografie per il Carnevale di Orta Loreto a Sant'Egidio
Proseguono le iniziative per l'edizione 2024 del Gran Carnevale di Orta Loreto, che torna domani con carri, animazione, coreografie e tanto divertimento. E' un'iniziativa dei gruppi Associazione Amici del Carnevale, Associazione Sant'Antonio, Associazione Semplice Divertimento, Associazione New Generation e Associazione La Vecchia Guardia, con il sostegno del Comune di Sant'Egidio Del Monte Albino.
Gli appuntamenti: ore 16 Zona Industriale, ore 19 via Mazzini.