Giovanissimi in fuga dal controllo stradale a Pagani, un arresto e una denuncia

I Carabinieri li hanno bloccati dopo lungo inseguimento, alla guida un minorenne senza patente

foto di archivio

Redazione Sarno 24 11/03/2024 0

Il 9 marzo, a Pagani, i Carabinieri hanno arrestato il 18enne M.G. e denunciato un minorenne, entrambi residenti nell'agro nocerino-sarnese, per resistenza a pubblico ufficiale. I due hanno tentato di eludere, fuggendo, un controllo stradale, venendo bloccati dopo lungo inseguimento.

Il passeggero maggiorenne è stato dichiarato in stato di arresto, il conducente minorenne, allontanatosi a piedi, è stato rintracciato e identificato a casa di un parente e dovrà rispondere anche di guida senza patente.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 17/04/2025

Caos multe a Pagani, consigliera Sessa: "Il Comune invii avviso pre-ruolo"

Negli ultimi giorni, numerosi cittadini di Pagani hanno ricevuto ingiunzioni di pagamento legate a sanzioni amministrative, generando confusione e preoccupazione in città. A intervenire sulla questione è la consigliera comunale di opposizione, Anna Rosa Sessa, che invita l’amministrazione comunale a porre maggiore attenzione nella gestione delle multe.

“Alla luce di quanto accaduto - dichiara Sessa - ritengo opportuno che il Comune, onde evitare che si ripetano simili disagi, provveda in futuro all’invio dell’avviso pre-ruolo ai presunti trasgressori. Nonostante non sia obbligatorio per le sanzioni del Codice della Strada, l’avviso rappresenta un atto di tutela per il cittadino, che ha così la possibilità di regolarizzare la propria posizione, prima di incorrere in una vera e propria ingiunzione”.

Secondo la consigliera Sessa, l’avviso pre-ruolo è ormai considerato anche in giurisprudenza uno strumento utile a salvaguardare i diritti degli utenti. “Si tratta di una forma di civiltà amministrativa – continua – che evita al cittadino di vedersi recapitare atti esecutivi senza alcun preavviso, specialmente in un contesto in cui, come emerso in questi giorni, ci sono dubbi sulla regolarità di numerosi verbali”.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/10/2024

Maltrattamenti ad ex moglie, divieto di avvicinamento per 38enne di Pagani

Nei giorni scorsi, a Pagani, i Carabinieri della locale Tenenza hanno eseguito un'ordinanza del divieto di avvicinamento, con applicazione del braccialetto elettronico, nei confronti di un 38enne. L'uomo ha maltrattato l'ex moglie in diverse circostanze, la donna lo ha denunciato e i Carabinieri hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza sul conto del giovane.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 04/03/2025

Buche e avvallamenti in via Sanguette, interviene il Comune di Pagani

Avranno inizio ufficialmente domani, 5 marzo, con inaugurazione simbolica alle 9:30, gli interventi di manutenzione straordinaria del manto stradale di via Sanguette, nel tratto di competenza paganese. Si tratta di una strada che da molti anni versa in una situazione di degrado, a causa di avvallamenti e buche, provocando disagi agli avventori che percorrono l’arteria stradale e ai residenti. "Ancora una volta un'attenzione alle periferie - commenta il sindaco di Pagani, De Prisco - al centro della nostra attività politica.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...