Gol mancato, gol subìto: la legge del calcio condanna il Pompei a Paternò

Mileto sventa miracolosamente su Puntoriere, sull'altro fronte Puglisi insacca dalla distanza

Redazione Sarno 24 06/01/2025 0

Pompei beffato a Paternò. I rossoblù, orfani di diversi titolari, capitolano di misura a 5' dalla fine dopo una gara ben giocata. Nella prima frazione, la squadra di Esposito non rischia nulla, producendo un paio di occasioni interessanti con Della Pietra (10') e Vitale (19'), ma il parziale non si schioda. Il canovaccio non cambia nella ripresa e al 74' il Pompei va vicinissimo al vantaggio: cross di Rosati dalla destra, Puntoriere a colpo sicuro di testa trova l'opposizione miracolosa di Mileto.

La legge del calcio si materializza crudelmente al minuto 85: Puglisi riceve palla ai venticinque metri e lascia partire un bolide che si insacca all'incrocio. Come all'andata, 1-0 Paternò al primo tentativo. Amarezza rossoblù anche in virtù dei punti persi dalle dirette concorrenti: tra sette giorni a Santa Maria arriva l'Akragas. 

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 23/09/2024

Contro il Sambiase arriva il secondo successo di fila per il Pompei FC

Prima gioia interna e seconda vittoria consecutiva. Il Pompei si impone 2-0 sul Sambiase e sale a quota 6 in classifica, grazie ad un gol per tempo di Di Piazza e Petta. Il primo tempo dei locali è di grande spessore: Di Piazza va ad un passo dal gol al 6’, poi al 20’ trova la prima rete in campionato su assist di un ispiratissimo Della Pietra.

La ripresa è prevalentemente di gestione, poi al 61’ Petta salta più in alto di tutti su calcio d’angolo e batte Giuliani per la seconda volta. Il Sambiase prova a tenere palla, senza tuttavia creare occasioni pericolose dalle parti di Rizzuto. Il Pompei conquista così i tre punti davanti al pubblico amico e può preparare con fiducia la sfida esterna con la Vibonese.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 25/11/2024

E' un Pompei FC dal cuore grande, 2-2 in rimonta a Reggio Calabria

Cuore Pompei! I rossoblu riprendono la Reggina al Granillo. Finisce 2-2 una gara che sembrava già archiviata dai padroni di casa, grazie alla doppietta di Ragusa nel primo tempo. Nella ripresa, tuttavia, la squadra di Esposito, schierata con un coraggioso 3-4-3, entra in campo con un altro piglio e al 51° De Luca accorcia dal dischetto.

L'attaccante ex Atalanta è letteralmente imprendibile, il Pompei gioca stabilmente nella metà campo avversaria e, dopo una serie di tentativi, a 3' dalla fine El Hilali trova il meritato pari dopo una splendida combinazione con Tompte e De Martino. Un punto che muove la classifica, ma che dà soprattutto morale e fiducia.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/01/2025

Pompei travolto in casa dalla Vibonese, sullo 0-1 rigore fallito dai rossoblu

Pompei sconfitto tra le mura amiche dalla Vibonese. A Santa Maria la Carità passano i calabresi, con uno 0-3 che punisce oltremodo i rossoblù. Nel primo tempo, la squadra di Esposito si rende pericolosa con un paio di ripartenze ficcanti di Feito e una gran botta di De Martino, ma al 39’ Terranova trova il vantaggio ospite su un flipper in area.

Nella ripresa, il Pompei ha l’opportunità di impattare quando, al 66’, Tompte si procura un calcio di rigore, ma Bolzon è provvidenziale nel neutralizzare il tentativo di De Martino. La Vibonese approfitta degli spazi lasciati da un Pompei proiettato in avanti alla ricerca del pari e trova la doppietta di Terranova (71’) e il definitivo 0-3 di Alagna (77’). Nel prossimo turno De Luca e compagni faranno visita al Siracusa capolista.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...