Grande esperienza per la difesa del Pompei FC con Allegra
In serie D ha giocato con dieci squadre, totalizzando oltre 300 presenze complessive
Redazione Sarno 24 09/07/2025 0
FC Pompei è lieta di annunciare il tesseramento del difensore Emanuele Allegra. Classe 1994, nell'ultima stagione ha militato nell’Acerrana (Serie D girone H), con cui ha collezionato 33 presenze. Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, ha indossato anche le maglie delle nazionali giovanili, totalizzando 14 presenze tra Under 17, Under 18 e Under 19.
Nel corso della carriera, ha maturato una lunga esperienza tra Serie C e D: nella terza serie ha vestito le maglie di Virtus Entella, Pavia, Pontedera, Sudtirol, Martina Franca e Lumezzane. In D ha giocato per Pomigliano, Igea Virtus, Olympia Agnonese, Latina, Albalonga, Vastese, Palmese, Afragolese, Angri e, appunto, Acerrana, superando quota 300 presenze complessive. Una pedina di qualità, spessore e carisma.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 14/04/2025
Sant'Agata-Pompei 1-1, rossoblù vicinissimi alla permanenza in D
Un punto verso la salvezza. Il Pompei fa 1-1 a Sant’Agata e si porta a +6 sulla zona playout a tre turni dalla fine. Primo tempo tutto di marca rossoblù, ma il gol arriva soltanto al 45°: Vitale scappa sul fondo a sinistra, palla al centro per Rondinella che centra il bersaglio. Nella ripresa, i padroni di casa si espongono alla disperata ricerca del pari. Al 68°, Abbate trova l’1-1 con un colpo di testa sotto misura. La permanenza in D per il Pompei FC è vicinissima.
Redazione Sarno 24 25/11/2024
E' un Pompei FC dal cuore grande, 2-2 in rimonta a Reggio Calabria
Cuore Pompei! I rossoblu riprendono la Reggina al Granillo. Finisce 2-2 una gara che sembrava già archiviata dai padroni di casa, grazie alla doppietta di Ragusa nel primo tempo. Nella ripresa, tuttavia, la squadra di Esposito, schierata con un coraggioso 3-4-3, entra in campo con un altro piglio e al 51° De Luca accorcia dal dischetto.
L'attaccante ex Atalanta è letteralmente imprendibile, il Pompei gioca stabilmente nella metà campo avversaria e, dopo una serie di tentativi, a 3' dalla fine El Hilali trova il meritato pari dopo una splendida combinazione con Tompte e De Martino. Un punto che muove la classifica, ma che dà soprattutto morale e fiducia.
Redazione Sarno 24 31/05/2025
Cambio di proprietà per il Pompei Calcio, si tornerà allo stadio Bellucci
FC Pompei comunica ufficialmente il passaggio di proprietà del club: gli imprenditori pompeiani Francesco Carotenuto e Giuseppe Cirillo hanno rilevato le quote detenute dall'ex presidente Francesco Mango. La nuova proprietà nasce con l’intento di rafforzare il legame tra la squadra e la città di Pompei, grazie alla collaborazione di altri imprenditori locali e al prezioso supporto dell’Amministrazione comunale.
La società ringrazia sentitamente Francesco Mango per l'impegno, la passione e per gli storici traguardi raggiunti durante il suo mandato. Il nuovo progetto sportivo prevede il ritorno della squadra allo stadio Bellucci: approvata la delibera, a breve partiranno i lavori di adeguamento dell'impianto per rispondere agli standard della Serie D.
Particolare attenzione sarà riservata al settore giovanile, con l’obiettivo di valorizzare i talenti del territorio e costruire un futuro solido e sostenibile. Nei prossimi giorni sarà reso noto il nuovo organigramma societario. L’obiettivo è chiaro: radicare profondamente il club alla città, facendo della FC Pompei un patrimonio condiviso dalla comunità.