Il caldo attanaglia la Campania fino al 3 agosto, umidità sopra l'80%
La Protezione Civile regionale ha prorogato l'avviso di criticità per "ondata di calore"
Redazione Sarno 24 30/07/2024 0
Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Campania, alla luce del quadro meteo in atto, ha prorogato l'avviso di "ondata di calore" fino alle 12:00 di sabato 3 agosto. Le temperature potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 3÷5°C e risulteranno associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, sul settore costiero, potrà superare anche l’80% in condizioni di scarsa ventilazione.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 01/07/2024
In Campania il 2 luglio allerta gialla per temporali improvvisi
Temporali improvvisi e intensi dalle ore 10:00 alle ore 22:00 di domani, 2 luglio, su tutto il territorio campano: la Protezione Civile della Regione, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo, con conseguente criticità gialla per rischio idrogeologico.
I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e potranno essere improvvisi e intensi. E' possibile si verifichino anche grandinate, raffiche di vento e fulmini.
Redazione Sarno 24 26/03/2024
In Campania allerta meteo di 24 ore per piogge e temporali
La Protezione Civile della Regione, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo Gialla, per piogge e temporali, valido dalle 12:00 di domani, mercoledì 27 marzo, alle 12:00 di giovedì 28, su tutto il territorio campano. Si prevedono precipitazioni anche a carattere di intenso rovescio o temporale. Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico.
Redazione Sarno 24 19/08/2024
Forte caldo lascia spazio alla pioggia, in Campania allerta fino al 20 agosto
La Protezione Civile della Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato fino alle 9:00 di martedì 20 agosto l'avviso di allerta meteo con conseguente criticità Gialla, valido su tutto il territorio regionale, per piogge e temporali improvvisi, repentini e intensi.
I fenomeni continueranno ad essere caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Si prevede anche la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.