In Campania tornano i temporali, allerta gialla per sabato 18 gennaio
Prorogato anche il vigente avviso di allerta per vento forte, con possibili raffiche
Redazione Sarno 24 17/01/2025 0
La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello "giallo" per temporali, valido dalle ore 23:59 di oggi fino alle 20:00 di domani, sabato 18 gennaio. Sono previsti temporali anche intensi su tutta la Campania, con conseguente rischio idrogeologico localizzato (possibili frane, esondazioni, allagamenti, caduta massi).
Contestualmente, la stessa Protezione civile ha prorogato il vigente avviso di allerta per vento forte, con possibili raffiche e mare agitato con mareggiate, fino alle 20:00 di domani.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 08/03/2024
Temporali in Campania, scatta allerta gialla fino alle 20:00 del 9 Marzo
La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo per piogge e temporali, valido dalla mezzanotte fino alle 20:00 di domani, sabato 9 marzo.
Sulle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) e 5 (Tusciano e Alto Sele) si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di intenso rovescio o temporale.
I fenomeni saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e potrebbero avere particolare intensità. Si prevede inoltre la possibilità che le precipitazioni possano essere accompagnate da grandine, fulmini e raffiche di vento.
Redazione Sarno 24 07/12/2024
In Campania allerta meteo per l'Immacolata, rovesci e venti forti
La Protezione Civile della Campania ha emesso un avviso di allerta meteo (colore Giallo) per precipitazioni sparse, anche con rovesci e temporali intensi, che insisteranno su tutto il territorio regionale a partire dalla mezzanotte e per l’intera giornata di domani (dalle 00.00 alle 23.59 di domenica 8 dicembre).
Si prevedono anche venti forti sud-occidentali, con locali rinforzi e raffiche. Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti. La particolare perturbazione in atto potrebbe portare a fenomeni di dissesto idrogeologico: allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta massi e frane, in considerazione della fragilità dei territori.
Redazione Sarno 24 12/01/2025
Brusco calo delle temperature in Campania, allerta meteo viene prorogata
Il quadro meteo della Protezione civile della Campania evidenzia venti forti nord-orientali con locali rinforzi e possibili raffiche, precipitazioni nevose già intorno ai 500 metri di altezza, gelate a quote anche inferiori a quelle collinari e un rischio idrogeologico residuo per i temporali che si sono registrati fino a questa mattina.
Sulla base di ciò, è stata prorogata di ulteriori 24 ore, cioè fino alle 12:00 di domani, lunedì 13 gennaio, la vigente allerta meteo di colore Giallo ed è stato contestualmente emanato un nuovo avviso per vento forte con raffiche, mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate, nevicate e gelate sull’intero territorio.