In Campania allerta gialla di 24 ore, in arrivo precipitazioni intense
L'avviso della Protezione Civile esclude soltanto le zone 4 e 7 del territorio regionale
Redazione Sarno 24 13/02/2025 0
La Protezione Civile della Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo per temporali (il livello è Giallo). Dalle 8:00 di domani, venerdì 14 febbraio, alle 8:00 di dopodomani, sabato 15 febbraio, è prevista una perturbazione con precipitazioni anche intense e un rischio idrogeologico localizzato. L’allerta riguarda tutta la Campania, ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 01/07/2024
In Campania il 2 luglio allerta gialla per temporali improvvisi
Temporali improvvisi e intensi dalle ore 10:00 alle ore 22:00 di domani, 2 luglio, su tutto il territorio campano: la Protezione Civile della Regione, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo, con conseguente criticità gialla per rischio idrogeologico.
I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e potranno essere improvvisi e intensi. E' possibile si verifichino anche grandinate, raffiche di vento e fulmini.
Redazione Sarno 24 23/04/2024
Allerta di 24 ore in Campania, arrivano piogge e temporali
La Protezione Civile della Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo Gialla per piogge e temporali improvvisi, repentini e intensi, valido dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani su tutto il territorio regionale, ad esclusione delle zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).
I fenomeni saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Si prevede anche la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento. Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico.
Redazione Sarno 24 09/07/2024
In Campania forte caldo, dal 10 al 13 luglio giornate critiche
Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Campania, sulla base del quadro meteo in atto, ha emanato un avviso di criticità per "ondata di calore", valido dalle 12:00 di domani, mercoledì 10 luglio, alle 12:00 di sabato 13 luglio.
Previste temperature massime che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 3/5°C, in particolare sul settore interno, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 60/80%.