Il neoacquisto Della Pietra firma l'exploit del Pompei FC ad Agrigento
Al 93° l'attaccante raccoglie la sponda del compagno Di Piazza e sigla lo 0-1 decisivo
Redazione Sarno 24 16/09/2024 0
Il Pompei centra il primo successo in Serie D. La squadra di Cinelli espugna l’Esseneto di Agrigento con un gol in pieno recupero dell’ultimo arrivato Della Pietra, che vale lo 0-1 ai danni dell’Akragas. Al 66’ l'episodio chiave del match: Rosati scappa via sulla sinistra con un’azione travolgente, Rechichi lo stende all’ingresso dell’area e si becca il secondo giallo.
Da lì in poi è un vero e proprio assedio del Pompei, con Cinelli che inserisce il terzo attaccante Della Pietra, arrivato venerdì. Dopo una serie di opportunità non capitalizzate, al 93’ Rosati crossa dalla destra, sponda di Di Piazza proprio per Della Pietra che al volo batte il portiere. E’ il gol che vale l’abbraccio collettivo finale e i primi tre punti per il Pompei.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 12/06/2025
Giuseppe Caccavallo nuovo direttore tecnico del Pompei FC
FC Pompei dà il benvenuto a Giuseppe Caccavallo nel ruolo di direttore tecnico. Classe 1987, Caccavallo porta con sé l’esperienza e la visione di chi ha vissuto da protagonista il calcio italiano per oltre quindici anni. Ex calciatore con quasi 400 presenze all'attivo tra Serie B e C, nel corso della sua carriera ha indossato maglie importanti come quelle di Lecce, Catania, Cosenza, Venezia, Parma, Salernitana, Nocerina e Casertana.
Uomo di campo, profondo conoscitore delle dinamiche di spogliatoio e della Serie D, Caccavallo metterà ora la sua competenza e il suo entusiasmo al servizio del progetto rossoblù, con l’obiettivo di contribuire alla crescita tecnica e strategica del Club.
Contestualmente, viene interrotto il rapporto di collaborazione con il responsabile dell'area tecnica Roberto Guadagnuolo. La Società ringrazia Guadagnuolo per aver contribuito in maniera significativa, con impegno e professionalità, al raggiungimento della salvezza, augurandogli le migliori fortune personali e sportive.
Redazione Sarno 24 04/07/2025
Bernardino D'Agostino sarà ancora il portiere del Pompei FC
FC Pompei è lieta di annunciare la conferma di Bernardino D'Agostino per la stagione sportiva 25/26. Il portiere classe 1993 è uno dei grandi protagonisti della storica promozione in Serie D e della salvezza conquistata nello scorso campionato. Determinante il suo contributo nell'ultima annata: parate decisive, carisma e tre rigori neutralizzati su quattro. Il suo attaccamento alla maglia, al club e alla città rende certo il club di affidare ancora a lui le chiavi della porta rossoblù.
Redazione Sarno 24 07/04/2025
A vincere è la corazzata Reggina, ma bella prova del Pompei
Il Pompei cede solo nel finale alla corazzata Reggina. Davanti ad una bellissima cornice di pubblico, il primo tempo vede gli amaranto cercare a più riprese il vantaggio, soprattutto da palla inattiva. Urso colpisce la traversa su punizione al 25', passano cinque minuti e Capomaggio di testa fa 0-1 da corner.
Nella ripresa, il Pompei reagisce e trova il pari al 54' con De Luca, che incorna da pochi passi su cross di Puntoriere. All'86', Grillo sfrutta un assist dalla sinistra e con un gran colpo di testa fa 1-2. I ragazzi di Esposito escono comunque tra gli applausi. La classifica adesso dice +5 sulla zona playout, a 4 giornate dal termine.