Il programma del Carnevale 2024 di Roccapiemonte, si comincia a Casali
Un tripudio di allegria e creatività, per una tradizione che si rinnova ed è molto attesa dai cittadini
Redazione Sarno 24 09/02/2024 0
Un trionfo di colori, musica, balli e divertimento. Questo sarà il Carnevale Rocchese 2024, che prevede quattro giornate di festa dedicate a grandi e piccini. Un tripudio di allegria e creatività, per una tradizione che si rinnova, perché da sempre il Carnevale è un momento atteso dalla comunità di Roccapiemonte.
Questo il programma realizzato e curato dall'amministrazione comunale, insieme al Forum dei Giovani e ad alcune associazioni cittadine: domenica 11 febbraio, in piazza Polichetti (fraz. Casali), ore 10:00, esibizione Centro Danza Ravaschieri; ore 10:30, esibizione Scuola di Danza Be Family; lunedì 12 febbraio, 16:00-18:00, Festa di Carnevale presso l’Oratorio Santa Maria del Ponte;
martedì 13 febbraio, piazza Zanardelli, ore 10:00, esibizione Centro Danza Ravaschieri; ore 10:30, esibizione Scuola di Danza Be Family; venerdì 16 febbraio, piazza Zanardelli, ore 21:30, dj set con special guest Vale Lambo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 07/03/2024
Roccapiemonte, cinquanta paia di occhiali donati a persone meno abbienti
Nell’ambito di attività già in corso nel campo socio-sanitario, e patrocinate dal Comune di Roccapiemonte, è stato presentato un nuovo progetto dal titolo “Occhiale Sociale – Ness1escluso”, che prevede la donazione di cinquanta paia di occhiali ad altrettanti cittadini della comunità rocchese. I beneficiari verranno individuati attraverso il lavoro dell’Ufficio Politiche Sociali dell’Ente.
Questo il commento del Sindaco, Carmine Pagano: “Ancora una volta, la sinergia tra pubblico e privato porta ad un risultato eccellente. Le persone meno abbienti, che verranno segnalate dai nostri dipendenti dell’Ufficio Politiche Sociali, avranno a disposizione occhiali di alta qualità, grazie a Massimo Bisogno e alla sua azienda che già partecipa, gratuitamente, a iniziative di prevenzione sanitaria sul nostro territorio”.
Redazione Sarno 24 09/05/2024
Roccapiemonte, Polizia Municipale salva cagnolina abbandonata
Nell’ambito di controlli specifici del territorio, le agenti del Comando di Polizia Municipale di Roccapiemonte, Chiara Guarnaccia e Lidia Rico, hanno ritrovato una cagnolina che, spaventata e a rischio di essere investita da autovetture, è stata presumibilmente abbandonata.
Immediate sono scattate le indagini coordinate dal Comandante Felice Mollo, dal Vice Comandante Giovanni Buonocore e tutti gli agenti che, attraverso l’utilizzo delle immagini di videosorveglianza, accerteranno eventuali responsabilità (l’abbandono di animali è punito severamente dall’articolo 727 del Codice Penale con arresto e sanzioni).
Per ora la cagnolina, ribattezzata con il nome di Mia, è stata adottata dall’agente Rico, in attesa di eventuali sviluppi di indagini.
Redazione Sarno 24 09/09/2024
Si chiude "Fera Nova" 2024, il plauso del sindaco di Roccapiemonte
Si è conclusa, con la rappresentazione dell’Inferno di Dante, l’edizione 2024 della Fera Nova a Casali di Roccapiemonte. La riscoperta dei borghi di questa popolosa frazione, le rievocazioni storiche, con il torneo delle Contrade, la possibilità di assistere alla realizzazione di prodotti della tradizione e di assaggiarli, magari esibendo un abito d’epoca, e poi la musica popolare, unita al fascino medioevale.
Al termine dell’Inferno delle Anime Ribelli, ha preso la parola il Sindaco, Carmine Pagano, che nei giorni precedenti aveva partecipato, in abito d’epoca, al corteo organizzato per l’avvio della Fera Nova. Il primo cittadino ha voluto ringraziare la Pro Loco di Roccapiemonte e tutti quelli che hanno reso possibile la tre giorni di questa fantastica manifestazione.