Il promettente difensore Zanotel viene ingaggiato dalla Nocerina
Terzino del 2007, è stato elemento fondamentale del Lecce nello scorso campionato under 18
Redazione Sarno 24 15/07/2025 0
Giovanni Zanotel è un nuovo calciatore della Nocerina. Terzino destro, classe 2007, friulano, scuola giovanili del Pordenone per poi approdare al Lecce. Nello scorso campionato “under 18” disputato dal club salentino, è stato un elemento fondamentale della formazione di mister Schipa, scendendo in campo dal 1° minuto in ben 28 delle 30 gare disputate. È stato definito tra i più promettenti giovani del calcio italiano.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 14/10/2024
Qualche spavento, ma la Nocerina rifila 3 gol a domicilio al Manfredonia
Non senza qualche affanno, la Nocerina vince 0-3 a Manfredonia e prosegue nel trend positivo. Al 30°, molossi in vantaggio con Marquez, che ribadisce in rete col piatto destro una respinta del portiere Sapri. Sull'altro fronte, Wodzicki nega il pari ai locali con un grande intervento di piede su Tedesco.
Nella ripresa, i padroni di casa colgono addirittura due traverse nel giro di cinque minuti, ma è la Nocerina a chiudere i conti all'80° (Padalino in spettacolare rovesciata) e all'86° (Ferrari gira a rete un assist di Faiello).
Redazione Sarno 24 04/12/2023
Nocerina di misura sull'Atletico Uri, il match winner è Basanisi
Dopo lo 0-0 di Cassino, la Nocerina piega al San Francesco la resistenza dell'Atletico Uri. Vittoria sofferta per gli uomini di Nappi, che sbloccano il punteggio in avvio ripresa con un colpo di testa di Basanisi, che al 48° corregge una punizione di Guida.
Gli ospiti, che nelle fasi iniziali del match sbattono sulla traversa, costruiscono un paio di ghiotte opportunità nel finale di partita: Ansini manca il bersaglio di pochissimo, poi, a una decina di minuti dal termine, Fangwa si vede neutralizzare un colpo di testa a botta sicura da una grande parata di Venturini.
Redazione Sarno 24 27/12/2023
Botta e risposta fra Ischia e Nocerina per l'1-1 che chiude l'andata
Ultima giornata di andata del girone G di serie D, pari 1-1 fra Ischia e Nocerina. Al 15°, un pericoloso tiro-cross dell'ischitano Giacomarro viene smanacciato da Venturini. Al 41° segna la Nocerina con Liurni, che finta un paio di volte sull'avversario e poi di destro infila l'incrocio.
Immediata risposta dell'Ischia con Baldassi, che calcia dal limite sugli sviluppo di un corner e beffa Venturini, ingannato da una deviazione che alza la traiettoria. Nella ripresa, due occasioni gol per parte, non sfuttate: al 78°, Quirino "svirgola" la conclusione a pochi passi da Venturini, all'82° Parravicini svetta di testa e colpisce il palo.