Il San Marzano "regola" l'Ostiamare e allunga sulla zona playout
Quarto risultato utile consecutivo per la squadra di Zironelli, grande prova del portiere Cevers
Redazione Sarno 24 18/03/2024 0
Il San Marzano batte con pieno merito l’Ostiamare e allunga il passo sulla zona play-out. Ferrari e Camara, con un gol per tempo, firmano tre punti importanti per i blaugrana, al quarto risultato utile consecutivo e al terzo clean sheet di fila per l’estremo difensore Cevers. Pagella altissima per quest’ultimo, bravo a neutralizzare un calcio di rigore di Natalucci alla mezz’ora della ripresa.
Importante prova corale della squadra di mister Zironelli, che ha concesso poco ai lidensi, sprecando anche qualche buona opportunità per arrotondare il punteggio. Il successo odierno consente al San Marzano di salire a quota 36 in classifica, con ragguardevole vantaggio sulla post-season salvezza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 22/04/2024
San Marzano falciadiato dalle assenze, il Sarrabus Ogliastra ne approfitta
Terza sconfitta esterna consecutiva per il San Marzano, che cede il passo a una più cinica Cos Sarrabus Ogliastra. Il match termina 2-0 in favore dei sardi, trascinati da una doppietta di Ladu, in gol anche nella gara d’andata. Non una bella prestazione per i blaugrana, peraltro falcidiati dalle assenze soprattutto in retroguardia. Oltre allo squalificato Chiariello e all’infortunato Bruno, mister Zironelli ha dovuto rinunciare in extremis anche ad Altobello e La Gamba.
Pur iniziando bene, il San Marzano subisce un paio di sortite dei sardi prima del vantaggio maturato a metà del primo tempo. Reazione rapida, ma un fischio del direttore di gara per fallo in attacco vanifica il possibile pareggio. L’imprecisione è il difetto più evidente per l’undici di Zironelli, che al quarto d’ora della ripresa subisce il raddoppio. Le squadre chiudono in 9 contro 10, ma l’unica chance per il San Marzano è quella capitata al 42’ a Ferrari, che colpisce il terzo legno nelle ultime quattro gare.
Redazione Sarno 24 29/01/2024
Doppietta al Latte Dolce, Ferrari spazza via la crisi del San Marzano
Il bomber Nicola Ferrari ritrova il gol e spazza via la crisi del San Marzano. Importante vittoria interna contro il Latte Dolce per i blaugrana, che cancellano il periodo negativo e ottengono il bottino pieno in quello che è divenuto, nelle ultime settimane, un importante scontro diretto in chiave salvezza.
La squadra di Zironelli mette in scena un vero e proprio monologo, impattando nel migliore dei modi con la sfida. In ritiro e in silenzio stampa, i blaugrana hanno scaricato in campo la rabbia per le tre recenti sconfitte di fila. E hanno finalmente rivisto la miglior versione del bomber Nicola Ferrari, bravo ad apporre la sua firma in calce alla vittoria. Doppietta di pregevole fattura, con inserimento fulmineo sul primo palo e spettacolare “forbice” a fissare il punteggio sul definitivo 2-0.
Redazione Sarno 24 19/02/2024
Contro l'Ischia la seconda sconfitta interna stagionale per il San Marzano
Il San Marzano si arrende nella ripresa all’Ischia, rimediando la seconda sconfitta casalinga stagionale. Gli isolani costruiscono di più nel primo tempo rispetto ai padroni di casa, ma segnano nella ripresa le due reti che decidono l’incontro.
Nel secondo tempo le due squadre restano in 10 uomini per le ingenuità commesse da Uliano prima e Pastore poi. L’Ischia approfitta della momentanea superiorità numerica andando in vantaggio con Longo, poi si chiude ulteriormente quando si ristabilisce la parità di uomini. Nel finale, Di Meglio trova il raddoppio in un’azione probabilmente viziata in partenza da un fuorigioco, poi il forcing finale dei padroni di casa non produce gli effetti sperati.