Il sindaco Aliberti fa chiarezza sul piano assunzionale approvato a Scafati
"Non intendo avviare nessun concorso, al fine di evitare qualsiasi polemica su raccomandazioni o altro"
Redazione Sarno 24 20/04/2024 0
"Le venti assunzioni previste dal piano approvato in Giunta sono a tempo indeterminato. Non intendo avviare nessun concorso, al fine di evitare qualsiasi polemica su raccomandazioni o altro, per cui accederemo ad altre graduatorie, secondo le stesse regole applicate in passato, oppure all’ASMEL.
Ulteriori venti assunzioni saranno selezionate dal collocamento e riguarderanno i percettori del reddito di inclusione, quindi lavori socialmente utili per i quali abbiamo strutturato un progetto relativo alla custodia del verde pubblico e delle strutture sportive, che avrà durata di un anno. Anche su questa selezione non abbiamo avuto nessuna competenza.
Per quanto riguarda gli operatori dell'Acse, in virtù di un bando che prevedeva assunzioni per un massimo di 6 mesi e non oltre, avendo fatto lavorare tutti quelli che erano in graduatoria, selezionati tra l'altro dalla precedente amministrazione, siamo oggi costretti a fare una nuova graduatoria attraverso una selezione oppure attraverso un’agenzia interinale".
Lo dichiara il sindaco di Scafati, Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 16/07/2025
Scafati, parere favorevole per ampliamento area giochi in villa comunale
"Anche per l'area giochi in Villa Comunale è arrivato il parere favorevole della Soprintendenza di Salerno e Avellino per l’intervento di manutenzione straordinaria. A questo punto, come previsto dalla normativa vigente, sarà cura del Comune rilasciare la relativa autorizzazione paesaggistica. Si tratta di un passo importante per il miglioramento della Villa Comunale, simbolo di socialità e punto di riferimento per tante famiglie".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 24/02/2025
Violazione divieto di avvicinamento, arrestato 41enne a Scafati
Il 21 febbraio, a Scafati, i Carabinieri hanno arrestato, in flagranza di reato, per violazione del divieto di avvicinamento, un 41enne paganese, destinatario del provvedimento cautelare con applicazione del braccialetto elettronico.
L'uomo, nonostante le prescrizioni del Giudice, si è avvicinato alla ex compagna, facendo attivare il dispositivo di emergenza in possesso della donna, con allarme pervenuto alla centrale operativa dei Carabinieri, che hanno bloccato l'uomo, lo hanno arrestato e condotto in carcere.
Redazione Sarno 24 30/04/2024
Approvato progetto per finanziamento nuove telecamere a Scafati
Nella riunione che si è tenuta in Prefettura, il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica ha esaminato le progettualità presentate da alcuni Comuni della provincia di Salerno per l'installazione di nuove telecamere, con fondi finanziati dal Ministero dell'Interno.
Tra i Comuni che hanno ricevuto l'approvazione del Comitato - fa sapere il sindaco Aliberti - c'è anche Scafati. Il Prefetto Esposito ha sottoscritto i patti per l'attuazione della sicurezza urbana con i sindaci dei Comuni che hanno presentato i progetti.