In arrivo 13 telecamere di sicurezza nei luoghi chiave della città di Scafati
Il sindaco Aliberti: "Potenziare la sicurezza su tutto il territorio è un nostro dovere"
Redazione Sarno 24 20/03/2025 0
"E' stato consegnato l'affidamento per 13 nuove telecamere, relative al bando del Ministero dell'Interno. Nel giro di una quindicina di giorni, a Scafati, avremo nuove telecamere in alcuni luoghi chiave del centro e della periferia, così come concordato tempo fa con la Tenenza dei Carabinieri. Non ci fermeremo, anche se le sole telecamere non bastano: potenziare la sicurezza su tutto il territorio è un nostro dovere, nell’ambito delle nostre possibilità".
Lo scrive sui social il sindaco Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 16/05/2025
Scafati, inizia fase decisiva degli interventi sulla rete fognaria
"La prossima settimana - scrive il sindaco di Scafati, Aliberti - sarà decisiva per i lavori della rete fognaria, che seguiamo affinché vengano conclusi quanto prima. Le difficoltà relative alla viabilità le comprendiamo, ma sono interventi che devono essere realizzati per risolvere il problema dell’inquinamento del fiume Sarno e degli allagamenti.
Per cui, si inizierà fra qualche giorno per i lavori di intersezione tra via Pasquale Vitiello e il Corso (aggancio della rete fognaria). Poi si interverrà anche dal marciapiede, all’altezza della chiesa di San Francesco, fino all'intersezione con via A. Diaz (150 m). Si avvia invece a completamento il lavoro in via Luigi Cavallaro. Acceleriamo, conoscendo le difficoltà che avremo, con l'intenzione di avere entro la fine di quest’anno una rete fognaria funzionale su tutto il territorio".
Redazione Sarno 24 16/07/2025
Scafati, arrestato 17enne per spaccio: usava i social per "promuoversi"
Nella giornata di ieri, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza cautelare con la quale è stato disposto il collocamento nell'Istituto di Pena Minorile di un 17enne residente a Scafati. Si è reso responsabile di numerosi episodi di spaccio a Scafati e nei comuni limitrofi.
Le indagini hanno consentito di appurare che il minore gestiva illecitamente ingenti quantitativi di diverse tipologie di droga. Ha utilizzato anche i social per promuovere, vendere e pubblicizzare l'attività illecita, riuscendo in tal modo a rivolgersi ad un numero elevato di acquirenti.
Redazione Sarno 24 24/09/2025
Scafati, inaugurazione Sportello Amico della società Gori
"Venerdì 26 settembre, alle ore 11:30, presso il Comune di Scafati, inaugureremo lo Sportello Amico della società Gori: un ufficio a disposizione della comunità, nato dalla sinergia tra Gori e Amministrazione Comunale, attraverso cui i cittadini potranno gestire le pratiche del servizio idrico in maniera veloce e assistita".
Lo scrive il sindaco Aliberti.