Incendio a Scafati, Aliberti: "Micropolveri sotto il livello di pericolosità"

Il sindaco aggiorna la popolazione dopo la quinta riunione con la Prefettura

Il sindaco Aliberti

Redazione Sarno 24 09/04/2025 0

Il sindaco di Scafati, Aliberti, fa il punto della situazione a quattro giorni dall'incendio presso l'impianto di stoccaggio rifiuti in via Ferraris: "Impegnato in Regione, ho partecipato in collegamento alla quinta riunione con la Prefettura. Anche le micropolveri sono al di sotto i livelli di pericolosità, comunque presenti in livelli riscontrabili anche con traffico cittadino.

Restano le disposizioni dettate dell'ordinanza del 6 aprile e le raccomandazioni di porte e finestre chiuse per chi abita nell'arco dei 100 metri dal luogo dell'incendio, evitando l'esposizione a causa della direzione variabile dei venti. Prosegue l'attività di recupero e smaltimento dei residui. L'Arpac farà in seguito analisi del suolo non solo scafatesi".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 06/03/2024

A scuola di sicurezza stradale con la Polizia Municipale di Scafati

"La nostra Polizia Municipale, guidata dal Comandante Pasquale Alò, è parte integrante degli incontri, organizzati dall'ASL SA e coordinati dalla Dott.ssa Carla Novi, per promuovere nelle scuole comportamenti sicuri e corretti sulle strade, rispetto della segnaletica, utilizzo appropriato del cellulare, uso dei sistemi di protezione individuale come cinture, casco, seggiolini per bambini e giubbotti catarifrangenti.

Lezioni teoriche e pratiche sul rispetto delle norme di circolazione, con prove pratiche di alcol test grazie agli interventi di Maria Teresa Salicone e del maresciallo Mariarosaria D’Ambrosio. Si è tenuto ieri il secondo appuntamento con gli studenti del "Pacinotti", il primo si è svolto con le classi terze della scuola media di via Martiri d’Ungheria. Una bella iniziativa per sensibilizzare i giovani ad uno stile di vita consapevole e responsabile".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/03/2024

Scafati, entro il 2024 saranno completati i lavori alla scuola Mariconda

"I lavori della scuola Mariconda dovevano essere completati entro luglio 2023. Non è accaduto. Per portarli a termine, bisognava individuare una cifra pari a 550 mila euro. Tre anni di disagi ai piccoli studenti e alle loro famiglie. Oggi, risolta la questione finanziaria, siamo al finale della gara di appalto.

Abbiamo rassicurato le mamme, che attendono da oltre tre anni, che ai propri figli verrà restituita la scuola entro la fine del 2024. Il quartiere Mariconda merita attenzione, a breve inaugureremo anche il Centro Sociale, ormai concluso, e avvieremo piccoli lavori di manutenzione. È una parte di territorio che assolutamente non deve essere ghettizzata".

Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/04/2024

Scafati, un'area giochi per bambini in piazza Falcone e Borsellino

"Anche in piazza Falcone e Borsellino uno spazio per i bambini. Abbiamo intenzione di diffondere la gioia che solo loro sanno trasmettere quando giocano e si divertono: di parchetti ne realizzeremo altri nelle prossime settimane. Contribuiamo tutti a tenerli in vita, perché la rinascita di Scafati passa anche attraverso i comportamenti di ognuno di noi".

Così sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...