Scafati, sopralluogo in villa comunale per interventi di manutenzione
Lavori anche nei bagni, ancora oggetto di atti vandalici da parte di incivili
Redazione Sarno 24 16/09/2024 0
"Sopralluogo questa mattina con i nostri tecnici per effettuare piccoli lavori di manutenzione all’interno della villa comunale e alcune operazioni di pulizia da concordare con l’Acse. Interverremo su alcuni tubi, su alcune perdite, a partire dal ripristino della tubatura di irrigazione in corrispondenza della vasca dei pesci. Sarà effettuata la manutenzione su alcuni pozzetti e ai bagni, ancora oggetto di atti vandalici da parte di incivili".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 18/06/2025
Aliberti: "Cominciato dragaggio di Rio Sguazzatorio a Scafati, grande vittoria"
"Alla presenza del Vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, sono partiti ufficialmente, dalla confluenza di via Fosso dei Bagni, i lavori di dragaggio di Rio Sguazzatorio. Una grande opera che sarà realizzata per circa 1,7 chilometri, con un intervento di circa 5.425,000 euro; la durata dei lavori è di 120 giorni (4 mesi).
Dopo i numerosi incontri, richieste, discussioni, finalmente si sta realizzando un grande progetto: una straordinaria vittoria di mediazione e costanza dell'azione amministrativa, nell’interesse di una comunità che subisce da anni i riflessi dell’inquinamento anche attraverso il fenomeno degli allagamenti.
Una battaglia che abbiamo combattuto con i denti in Regione da Scafati e che non sarà il punto di arrivo ma la partenza di un grande lavoro di risanamento, per il quale ci battiamo da sempre. Il dragaggio di Rio Sguazzatorio è solo l’inizio di quel progetto ‘Grande Sarno’ per il quale lottiamo dal lontano 2014. E’ ora che il Sarno ridiventi risorsa per questo paese".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 07/09/2024
In strada con patente falsa e parrucca, arrestato scafatese evaso da domiciliari
Il 5 settembre, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno rintracciato e arrestato un 58enne del posto, già resosi irreperibile da alcuni mesi dopo l’evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, nonostante al momento dell’individuazione indossasse una parrucca per camuffarsi, è stato riconosciuto e bloccato dai militari, che durante il controllo lo hanno trovato in possesso di una patente contraffatta, per la quale è stato segnalato all’Autorità giudiziaria.
Destinatario di diversi ordini di carcerazione per condanne definitive anche per spaccio di stupefacenti, è stato tradotto presso la casa circondariale di Salerno.
Redazione Sarno 24 06/09/2025
Scafati, in partenza le operazioni di dragaggio del Rio Sguazzatorio
"Da interlocuzione con i tecnici della Regione Campania - scrive il sindaco di Scafati, Aliberti - apprendo che gli interventi propedeutici all’avvio delle operazioni di dragaggio del Rio Sguazzatorio, per 1,7 Km, partiranno lunedì prossimo. Il ritardo, mi riferiscono, è stato determinato da alcune modifiche migliorative alle ture, gli sbarramenti del fiume, richieste dalla ditta esecutrice dei lavori dopo il tavolo della scorsa settimana in Regione: saranno in cemento invece che in acciaio perché garantiscono una maggiore resistenza oltre che velocità di esecuzione dei lavori.
Restiamo in contatto con la Regione per verificare che tutto si svolga come promesso. Come Comune, saremo coinvolti per le autorizzazioni rispetto alla viabilità. Proviamo a credere nella buona fede, nella parola data e nelle rassicurazioni che ci vengono dai tecnici".