Iniziati lavori allo stadio di Scafati, Aliberti: "Tornerà riferimento per lo sport"

Il sindaco: "Stiamo lavorando per avere anche l’agibilità, che manca da 10 anni"

Redazione Sarno 24 17/07/2024 0

"Lo Stadio Comunale 'Vitiello', abbandonato ormai da anni, ritornerà presto ad essere un riferimento per lo sport di Scafati, con una grande Scafatese Calcio che sicuramente ci farà vivere emozioni e darà alla nosta Città la visibilità che merita. Vogliamo uno Stadio che sia per tutti, che sia fra i migliori della Campania: stiamo lavorando per avere anche l’agibilità, che manca da 10 anni".

Lo scrive sui social il sindaco, Pasquale Aliberti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 12/07/2025

Scafati, approvato progetto di ammodernamento dello stadio "Vitiello"

"Lo sport scafatese - scrive il sindaco Aliberti - merita tutta la nostra attenzione perché da sempre è una risorsa preziosa per la Città: unisce le persone sotto i colori gialloblu, rafforza il senso di appartenenza e porta il nome di Scafati oltre i confini regionali, facendoci conoscere e riconoscere ovunque. La Scafatese Calcio merita la stessa attenzione, lo stesso entusiasmo e la stessa passione che sosteniamo per lo Scafati basket.

In Giunta è stato approvato il progetto esecutivo per i lavori di adeguamento e ammodernamento dello Stadio Comunale 'Giovanni Vitiello', per un importo di 912.589,99 €. Un intervento necessario per rendere lo stadio all’altezza di una squadra e di una città che sognano in grande: sostituzione del manto erboso; nuovi corpi luminosi sulle torri faro; adeguamento degli spogliatoi; installazione di un impianto fotovoltaico".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/08/2025

Scafati, realizzazione Collettore Sub 1: la Regione procederà con espropri

"Dopo l'incontro avuto solo pochi giorni fa con Ente Idrico Campano e Gori per la realizzazione del Collettore Sub 1 - Scafati, Pompei e Sant'Antonio Abate, la stessa Gori ci informa di aver avviato l’iter per il completamento e la riabilitazione idraulica del collettore e la realizzazione della rotonda, che abbiamo richiesto a compensazione delle opere di viabilità e sostenibilità ambientale.

Per cui abbiamo proceduto ad inviare rapidamente gli anagrafici richiesti dalla Regione, che procederà con gli espropri e in contemporanea avvierà i lavori al Collettore".

Ne dà notizia sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/01/2025

Scafati, sopralluogo per avviare i lavori alla scuola di Mariconda

"A settembre i bambini ritorneranno finalmente nelle loro aule. Un traguardo che ci riempie di orgoglio, se consideriamo che al nostro insediamento trovammo per gli stessi interventi i fondi ormai perduti, perché non spesi entro luglio 2023. Ci siamo rimboccati le maniche, abbiamo ricominciato e oggi il sopralluogo annunciato prima delle feste natalizie. I lavori, per circa 400mila euro, dureranno circa 4 mesi".

Così sui social il sindaco di Scafati, Aliberti, in merito alla scuola di Mariconda.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...