Scafati, installate nuove porte nei bagni della Villa Comunale
Il sindaco Aliberti: "Qualche settimana fa erano state vandalizzate e rubate"
Redazione Sarno 24 30/07/2024 0
"Sono state ripristinate e installate le nuove porte nei bagni della Villa Comunale. Qualche settimana fa erano state vandalizzate e rubate. La civiltà è il primo passo per la rinascita morale e strutturale di una Città. Abbiate cura dei vostri spazi".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 30/08/2024
Report Sarno, autorità intervengono dopo denuncia del sindaco di Scafati
"Sono stato contattato dalle autorità competenti - scrive il sindaco di Scafati, Aliberti - che hanno richiesto ulteriori chiarimenti rispetto a quanto segnalato nella denuncia da me presentata nei giorni scorsi, relativamente alla situazione di emergenza ambientale del fiume Sarno e ai conseguenti gravi pericoli per la salute dei cittadini di Scafati e delle comunità limitrofe.
Ringrazio chi ha accolto tempestivamente la mia richiesta di ricerca della verità, rispetto ai discordanti esiti delle analisi delle acque del Rio Sguazzatorio prodotti dalla società incaricata dal Consorzio di bonifica dell’Agro Nocerino-Sarnese per conto della Regione, che ne era ovviamente a conoscenza. Esiti che in una prima relazione confermavano la presenza di sostanze cancerogene nelle acque del Sarno, smentita in una seconda relazione in cui si forniva una “versione” alternativa, che ne declassava la pericolosità in virtù di un “errore di battitura”.
Dai risultati dell’approfondimento specialistico-comparativo su quegli stessi prelievi, da me effettuato con la collaborazione di un team con elevate competenze in ambito scientifico, è emerso che quelle acque sono effettivamente pericolose per la salute umana. Lungi dal voler alimentare ingiustificati allarmismi, ribadisco ancora una volta che il mio unico intento è la ricerca della verità, che potrà essere garantita solo se le autorità competenti procederanno agli approfondimenti dovuti per accertare la fondatezza dei dati in nostro possesso".
Redazione Sarno 24 20/08/2024
Distrutta fontana al Plaza di Scafati, Aliberti: "Intenzione di annientare civiltà"
"Al Plaza hanno ottenuto il loro scopo, finalmente sono riusciti a distruggere la fontana. Questa volta non è un problema di manutenzione, ma c'è un'intenzione: quella di distruggere il bello, annientare la civiltà. C'è una mano o più mani, quelle di chi non ama questa Città. La fontana è otturata, dentro c'è di tutto. Isoliamo chi rema contro la rinascita di Scafati. Ma io sono caparbio, la rimetterò in funzione".
Così sui social il sindaco Aliberti.
Redazione Sarno 24 14/01/2025
Scafati, incontro con Gori per programmare ripristino asfalto dopo i lavori
Il sindaco di Scafati, Aliberti, ha incontrato la società Gori per programmare il ripristino delle strade oggetto dei lavori eseguiti. "Dal 20 gennaio - scrive il primo cittadino - completamento degli asfalti in via Poggiomarino; asfalto del primo tratto di via Tricino; via Virgilio e via Acquavitari saranno asfaltate fino a via Berardinetti II, dopo la realizzazione dei muretti di contenimento che eviteranno alle strade lo sprofondamento e grazie ai quali si otterrà un ampliamento delle strade stesse;
Gori sta ancora lavorando in via Berardinetti I e via Cimmelli, saranno asfaltate dopo la fine degli interventi; in via Diaz i lavori saranno conclusi entro una settimana, verrà asfaltata entro marzo insieme a via Ferraris e via Vitiello. Inoltre, Gori segnala l'avvio dei lavori in via Nuova San Marzano, che consentiranno di agganciarci al collettore di Taurano: una soluzione per le industrie conserviere di quella parte di territorio".