Iniziati lavori in via Lo Porto a Scafati, Aliberti: "Finita attesa durata 14 anni"
"Tre km di strada che finalmente ritorneranno in sicurezza, come i cittadini meritano"
Redazione Sarno 24 01/03/2024 0
"Siamo partiti - scrive il sindaco di Scafati, Aliberti - con la messa in sicurezza dei guardrail in via Lo Porto, prima di passare agli asfalti e alla segnaletica verticale. Erano 14 anni che la strada non veniva asfaltata, era diventata un colabrodo, eppure è una delle arterie principali del paese. Tre km di strada che finalmente ritorneranno in sicurezza, come i cittadini meritano. Un ringraziamento ai tecnici e al Presidente della Provincia".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 24/05/2024
A Scafati il mercato dell'usato, dell'antiquariato e del collezionismo
Con delibera N° 157 del 23/05/2024, la Giunta Comunale di Scafati ha istituito il mercato sperimentale dell'usato, dell'antiquariato e del collezionismo. Avrà cadenza settimanale, si terrà di domenica dalle ore 7:00 alle ore 14:00, per un periodo di dodici 12 mesi.
Potranno partecipare sia operatori professionali, titolari di autorizzazione commerciale, sia operatori non professionali (cd. hobbisti), così come disciplinato dal "Regolamento del mercatino dell'usato, dell'antiquariato e del collezionismo", approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 31 del 18 ottobre 2023.
"Il mercatino - spiega il sindaco Aliberti - rappresenta un altro momento di promozione del nostro territorio, che favorisce l'aggregazione socio-culturale, nell'ottica di far riviver il senso di comunità".
Redazione Sarno 24 13/01/2025
Spacciatore arrestato a Scafati, in suo possesso diversi tipi di droga
Nei giorni scorsi, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato, per detenzione di stupefacenti (ai fini di spaccio), un 28enne del luogo. Il giovane, a seguito di perquisizione, durante un servizio di controllo del territorio da parte dei militari, è stato trovato in possesso di 59 grammi fra marijuana, hashish e cocaina, oltre a materiale per il confezionamento, un bilancino e 650 euro in contanti.
Il 28enne è stato sottoposto ai domiciliari.
Redazione Sarno 24 07/01/2025
Scafati, sopralluogo per avviare i lavori alla scuola di Mariconda
"A settembre i bambini ritorneranno finalmente nelle loro aule. Un traguardo che ci riempie di orgoglio, se consideriamo che al nostro insediamento trovammo per gli stessi interventi i fondi ormai perduti, perché non spesi entro luglio 2023. Ci siamo rimboccati le maniche, abbiamo ricominciato e oggi il sopralluogo annunciato prima delle feste natalizie. I lavori, per circa 400mila euro, dureranno circa 4 mesi".
Così sui social il sindaco di Scafati, Aliberti, in merito alla scuola di Mariconda.