"INPS in rete per l'inclusione" arriva a Nocera Inferiore, firmato protocollo

L’obiettivo del progetto favorire l’accesso ai servizi per le persone in condizioni di disagio

Redazione Sarno 24 26/11/2025 0

Questa mattina, presso l’Agenzia complessa INPS di Nocera Inferiore, è stato sottoscritto il protocollo di collaborazione “INPS in rete per l’inclusione” tra INPS, Comune di Nocera Inferiore, Caritas Diocesana Nocera Inferiore-Sarno e Croce Rossa Italiana (Comitato di Sarno e Comitato Agro O.D.V).

L’obiettivo del progetto è quello di favorire l’accesso ai servizi INPS per le persone in condizioni di disagio e fragilità, incluse le donne vittime di violenza, dando voce a quei cittadini che, pur avendo i requisiti per accedere alle prestazioni, spesso non si rivolgono alle istituzioni per scarsa conoscenza dei propri diritti o per timore di essere respinti.

L’Agenzia INPS di Nocera Inferiore attiverà un percorso formativo dedicato a operatori e volontari di Caritas e associazioni di volontariato, affinchè i centri di ascolto possano diventare vere e proprie porte di accesso alle misure assistenziali, previdenziali e di contrasto alla povertà per le persone in maggiore difficoltà.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 31/07/2024

Nocera Inferiore, regolarizzati occupanti prefabbricati Montevescovado
Questa mattina, il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha firmato, insieme agli assegnatari, i primi atti di regolarizzazione amministrativa per gli occupanti dei prefabbricati di Montevescovado. Si tratta di un lavoro iniziato nel 2020, con l'ausilio di una società esterna che ha verificato l'istruttoria delle 117 domande di regolarizzazione pervenute. L'Amministrazione comunale darà priorità agli aventi diritto di via San Prisco 20 per l'imminente trasferimento nel nuovo prefabbricato. Un'attività necessaria per il progetto di riqualificazione dell'intero quartiere.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/05/2024

Il tour "Un Campione per Amico" approda a Nocera Inferiore il 4 giugno
I campioni stanno arrivando! Il 4 giugno una giornata di sport con Adriano Panatta, Martin Castrogiovanni, Francesco Graziani e Andrea Lucchetta a Nocera Inferiore, città scelta insieme ad altre nove prestigiose piazze italiane per il tour itinerante “Un Campione per Amico”, il progetto promosso e sostenuto da Banca Generali. I quattro grandi atleti trascorreranno insieme ai bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie una giornata interamente dedicata allo sport, per condividere non solo il divertimento che deriva dall’attività fisica ma anche i valori positivi dello sport come la disciplina, la sana competizione e il gioco di squadra.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/06/2024

Picchiava la moglie, arrestato 46enne di Nocera Inferiore
Nei giorni scorsi, un 46enne di Nocera Inferiore è stato arrestato dai Carabinieri per maltrattamenti ai danni della moglie. Allertati da una segnalazione al 112, i militari sono intervenuti presso l'abitazione, bloccando l'uomo mentre stava percuotendo la donna, che ha raccontato di ulteriori violenze in altre circostanze. L'uomo è finito ai domiciliari.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...