Installate due macchine mangiaplastica a Nocera Inferiore

I cittadini potranno conferire i propri contenitori per bevande e ottenere coupon e sconti

Redazione Sarno 24 27/01/2025 0

Nell’ambito dell’adesione al progetto “RECOPET” di COREPLA, d’intesa con la Nocera Multiservizi s.r.l., sono state installate a Nocera Inferiore, in piazzetta Cicalesi e via Falcone (nei pressi della Casa dell'Acqua), due macchine mangiaplastica.

Gli ecocompattatori RECOPET sono macchine automatizzate, che permettono al cittadino di conferire i propri contenitori per bevande e ottenere punti in base al numero di pezzi inseriti. Tali crediti, grazie a un meccanismo di premialità, si trasformano in coupon e sconti da spendere nei negozi e nelle attività aderenti all’iniziativa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 07/08/2024

Nocera Inferiore, la percentuale di differenziata cresce e sfiora il 59%

A luglio 2024, a Nocera Inferiore, la percentuale della raccolta differenziata tocca quota 58,97%. A decretare la crescita dei dati è stato soprattutto il corretto conferimento degli imballaggi in vetro, della plastica e dei metalli, di cui si registra un aumento delle quantità raccolte. Sono state 94,4 le tonnellate di vetro raccolte, con un'incidenza del 6,01% sul totale della percentuale di differenziata.

"La strada imboccata è quella giusta - spiega il sindaco De Maio - Abbiamo cominciato con il nuovo calendario di conferimento, poi l'intuizione della raccolta del vetro porta a porta e tutte le altre misure per l'ambiente e la pulizia ci stanno restituendo una risposta chiara dei cittadini. Continuando in questa direzione, lavoreremo per la premialità".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/03/2024

Nocera Inferiore, il 26 marzo sospensione idrica in diverse strade

Gori ha comunicato al Comune di Nocera Inferiore che, nell’ambito delle azioni per la tutela della risorsa, è in programma un intervento sulla rete idrica in città (lavori di collegamento tra i nuovi tratti di rete realizzati e la condotta che li alimenta).

Pertanto, sono previste mancanze d’acqua e/o abbassamenti della pressione idrica, dalle 14:00 alle 23:30 di martedì 26 marzo, alle utenze ubicate nelle seguenti strade e località: via Galizia, via Calenda di Tavani, via Cicalesi, via Di Florio, via Astuti (dal civ 1 al 59), via Solimena, via Cuomo, via Scarano, via Castriota, via Gabola, via Napoli, via San Pietro, via Sant'Anna.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/04/2025

Spara su citofono di condominio a Nocera Inferiore, ucraino nei guai

La Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Salerno nei confronti di A.A., cittadino ucraino, cl. 2005, al quale sono contestati i reati di detenzione e porto abusivo di arma da fuoco aggravati, esplosioni pericolose e danneggiamento.

L'uomo, il 18 aprile, verso la mezzanotte, esplodeva due colpi di pistola calibro 7,65 all’indirizzo di un citofono di un condominio situato in una via periferica di Nocera Inferiore, per poi allontanarsi repentinamente. La dinamica dei fatti è stata ricostruita grazie alle indagini svolte dalla Squadra Mobile di Salerno, coordinate dalla Procura di Nocera Inferiore, che hanno consentito di identificare l’autore del gesto intimidatorio attraverso una minuziosa analisi delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza.

Importanti riscontri investigativi, inoltre, sono stati ottenuti da attività tecniche di intercettazione e da una perquisizione effettuata presso il domicilio del sospettato, dove sono stati rinvenuti capi di abbigliamento pienamente compatibili con quelli che indossava l’autore degli spari.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...