Nocera Inferiore, interventi di mitigazione del rischio idrogeologico
Il Comune è stato individuato quale soggetto attuatore dalla Giunta regionale
Redazione Sarno 24 04/04/2024 0
La Giunta regionale della Campania ha individuato, ai sensi di legge, il Comune di Nocera Inferiore quale soggetto attuatore dell’intervento “Sistemazione idrogeologica del versante del Monte Albino”, attribuendo alla stessa amministrazione comunale la titolarità dell’intervento e il relativo finanziamento, per la realizzazione della progettazione e degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico in ambito comunale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 01/07/2024
Nocera Inferiore, spacciatore di cocaina arrestato dalla Polizia
Il 29 giugno scorso, a Nocera Inferiore, la Polizia di Stato ha tratto in arresto C.G., 21enne di Cava de' Tirreni, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Il giovane, durante un controllo notturno nel centro di Nocera, è stato trovato in possesso di numerose dosi di cocaina ed una cospicua somma di denaro. Attualmente si trova ai domiciliari.
Redazione Sarno 24 07/08/2024
Nocera Inferiore, la percentuale di differenziata cresce e sfiora il 59%
A luglio 2024, a Nocera Inferiore, la percentuale della raccolta differenziata tocca quota 58,97%. A decretare la crescita dei dati è stato soprattutto il corretto conferimento degli imballaggi in vetro, della plastica e dei metalli, di cui si registra un aumento delle quantità raccolte. Sono state 94,4 le tonnellate di vetro raccolte, con un'incidenza del 6,01% sul totale della percentuale di differenziata.
"La strada imboccata è quella giusta - spiega il sindaco De Maio - Abbiamo cominciato con il nuovo calendario di conferimento, poi l'intuizione della raccolta del vetro porta a porta e tutte le altre misure per l'ambiente e la pulizia ci stanno restituendo una risposta chiara dei cittadini. Continuando in questa direzione, lavoreremo per la premialità".
Redazione Sarno 24 12/12/2024
Nocera Inferiore, ampliamento del parcheggio della rotatoria ad uscita A3
Approvati in giunta i progetti di fattibilità tecnica ed economica per l’intervento di ampliamento del parcheggio della rotatoria all’uscita della A3 e realizzazione di una nuova viabilità e nuovi tronchi stradali, secondo quanto previsto dall’art. 18 del Piano Operativo relativo al collegamento di via San Francesco con via Buscetto, previa acquisizione della linea ferroviaria dismessa Nocera-Codola.
"Si tratta di importanti delibere - afferma il sindaco di Nocera Inferiore, De Maio - che concretizzano gli impegni di mandato, del D.U.P. e del Programma Triennale delle Opere Pubbliche. Realizzare nuovi tronchi stradali e migliorare l'infrastruttura della rotatoria sono azioni che cambiano il volto e la vivibilità della città".