Intervento di disinfestazione a Sarno, le indicazioni da parte del Comune
I cittadini sono invitati a tenere le finestre chiuse e gli animali domestici riparati
Redazione Sarno 24 08/07/2024 0
Questa sera, a partire dalle ore 23:30, verrà eseguito un intervento di disinfestazione sull'intero territorio di Sarno. Il Comune invita la cittadinanza ad attenersi alle seguenti disposizioni: non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento; tenere le finestre chiuse; tenere gli animali domestici riparati e non all’esterno delle abitazioni; evitare di stendere la biancheria;
evitare di lasciare derrate alimentari sui balconi; evitare parcheggi di autovetture o altri mezzi che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione; dopo l'intervento, lavare accuratamente frutta e verdura prima di consumarla; svuotare recipienti d'acqua presenti eventualmente all'esterno delle abitazioni.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 09/04/2024
Sarno, inaugurati moduli scolastici per alunni plesso Serrazzeta
Si è svolta questa mattina, a Sarno, presso l'area mercatale di via San Valentino, la cerimonia di inaugurazione dei moduli scolastici polifunzionali che ospiteranno gli alunni del plesso di Serrazzeta, il cui vecchio edificio sarà abbattuto e ricostruito.
I moduli garantiscono sicurezza e salubrità, con impianti di climatizzazione e antincendio. Dotati di accessibilità per persone diversamente abili e uscite di emergenza, offrono un ambiente idoneo all'apprendimento. Ogni aula è fornita di attrezzature digitali e informatiche, compreso un laboratorio informatico e un'aula refettorio.
Redazione Sarno 24 26/06/2025
Pio D'Amico nuovo Commissario di Polizia a Sarno, incontro col Sindaco
Ieri mattina, il Sindaco di Sarno, Francesco Squillante, ha ricevuto a Palazzo San Francesco il commissario capo dott. Pio D’Amico, che dal 23 giugno ha assunto l’incarico di nuovo dirigente del locale Commissariato di Polizia, in sostituzione del dott. Roberto Fioravante Lanzetta, nominato dirigente del Commissariato di Cava de’ Tirreni.
Laureato in Scienze Politiche, 54 anni, originario di Salerno, il dott. D’Amico è entrato in Polizia nel 1991. Proviene dalla Questura di Napoli e in passato ha prestato servizio presso la Questura di Milano, ricoprendo successivamente il ruolo di comandante della Polizia Stradale di Isernia.
Redazione Sarno 24 04/07/2025
Sarno, finanziamento da 71mila euro per potenziare la Protezione Civile
Il Comune di Sarno si è aggiudicato un finanziamento nell’ambito della pianificazione di Protezione Civile su scala provinciale, intercomunale e comunale, a valere sui fondi PR FESR Campania 2021-2027. La richiesta presentata è stata approvata con un contributo di 71.000 euro.
In caso di assegnazione definitiva, il finanziamento sarà destinato all’acquisto di mezzi, materiali e attrezzature per potenziare la struttura comunale di Protezione Civile. Si tratta di un investimento importante per rafforzare la capacità operativa del Comune e garantire una risposta sempre più efficace alle emergenze e alla tutela del territorio.