Patto per la sicurezza urbana fra Comune di Sarno e Prefettura Salerno
Il protocollo sottoscritto è un passo fondamentale per potenziare la videosorveglianza
Redazione Sarno 24 27/03/2024 0
Comune di Sarno e Prefettura di Salerno firmano il “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana”, che prevede un aumento dei controlli sul territorio e la creazione di una Cabina di regìa composta dai rappresentanti delle forze dell'ordine e della polizia locale, con il compito di monitorare lo stato di attuazione del Patto, con cadenza semestrale.
Il protocollo sottoscritto con la Prefettura è un passo fondamentale anche per accedere alle risorse ministeriali per continuare ad investire sul potenziamento del sistema di videosorveglianza, soprattutto nelle aree più a rischio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 17/06/2024
Sarno, il 18 giugno la proclamazione del sindaco Squillante
A seguito dell’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale, in occasione delle consultazioni dell'8 e 9 giugno, domani, martedì 18, alle ore 12:00, presso l'aula consiliare, la Dott.ssa Martina Fusco, Presidente della Commissione elettorale centrale, proclamerà eletto alla carica di Sindaco di Sarno il Dott. Francesco Squillante.
Redazione Sarno 24 03/09/2025
Sarno, installazione dei dissuasori in Via Casamonica e Via Casasale
"Ieri è iniziata l’installazione dei dissuasori di velocità - rende noto il Comune di Sarno sui social - in Via Casamonica e Via Casasale. Nei prossimi giorni, verranno posizionati anche in altre strade della città per garantire una maggiore sicurezza a tutti i cittadini. Un deterrente fondamentale per ridurre la velocità dei veicoli e rendere le strade più sicure".
Redazione Sarno 24 16/09/2025
Si è insediata la Commissione di Indagine presso il Comune di Sarno
Il Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, su delega del Ministro dell’Interno, ha nominato la Commissione di Indagine, ai sensi dell’art. 143 (comma 2) del T.U.E.L., presso il Comune di Sarno. La Commissione, che si è insediata il 15 settembre, è composta dalla d.ssa Gabriella D’Orso, Viceprefetto in quiescenza, dal dott. Roberto Di Legami, Dirigente Generale della Polizia di Stato in quiescenza, e dal dott. Antonio Arangio, funzionario dell’Amministrazione dell’Interno.
L’accesso avrà durata di tre mesi, prorogabili una sola volta per ulteriori tre mesi.