Patto per la sicurezza urbana fra Comune di Sarno e Prefettura Salerno

Il protocollo sottoscritto è un passo fondamentale per potenziare la videosorveglianza

Redazione Sarno 24 27/03/2024 0

Comune di Sarno e Prefettura di Salerno firmano il “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana”, che prevede un aumento dei controlli sul territorio e la creazione di una Cabina di regìa composta dai rappresentanti delle forze dell'ordine e della polizia locale, con il compito di monitorare lo stato di attuazione del Patto, con cadenza semestrale.

Il protocollo sottoscritto con la Prefettura è un passo fondamentale anche per accedere alle risorse ministeriali per continuare ad investire sul potenziamento del sistema di videosorveglianza, soprattutto nelle aree più a rischio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 21/01/2025

Sarno, cure specifiche per recuperare gli alberi danneggiati dal vento

Ritorno alla vita, a Sarno, per gli alberi danneggiati dal maltempo. Le piante, colpite dal forte vento in Viale Margherita e Corso Giovanni Amendola, sono state messe a dimora e sottoposte a cure specifiche per favorire il recupero delle radici danneggiate, con l’obiettivo di essere ripiantate al più presto nei loro luoghi originari.

Lo fa sapere il Comune attraverso i social.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/09/2024

Arrestato 60enne di Sarno, aveva con sè droga di ogni tipo

Durante un controllo antidroga, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato un 60enne di Sarno per detenzione, ai fini di spaccio, di stupefacenti. L'uomo è stato trovato in possesso di 8,7 grammi di cocaina, 5,5 di crack e 0,6 di hashish, oltre ad un bilancino di precisione. Per il 60enne è scattato anche il divieto di dimora a Nocera.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 22/04/2024

Sarno, a Villa Lanzara appuntamento con "Cav in tour" per creare sinergie

Cav in tour (Centri antiviolenza) è un progetto promosso dalla Cooperativa Sociale Prodos, in partenariato con l'Ambito territoriale SO1_3, l'Ambito territoriale N29 e l'Ambito territoriale N30, che ha come obiettivo quello di creare sinergie e potenziare reti collaborative per il contrasto al fenomeno della violenza sulle donne.

Il progetto intende rafforzare la consapevolezza rispetto al fenomeno della violenza sulle donne e migliorare la capacità di intervento congiunto e integrato della Rete Territoriale Antiviolenza. Questa mattina, incontro a Sarno, presso Villa Lanzara.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...