Si è insediata la Commissione di Indagine presso il Comune di Sarno

E' stata nominata dal Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, su delega del Ministro dell'Interno

Redazione Sarno 24 16/09/2025 0

Il Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, su delega del Ministro dell’Interno, ha nominato la Commissione di Indagine, ai sensi dell’art. 143 (comma 2) del T.U.E.L., presso il Comune di Sarno. La Commissione, che si è insediata il 15 settembre, è composta dalla d.ssa Gabriella D’Orso, Viceprefetto in quiescenza, dal dott. Roberto Di Legami, Dirigente Generale della Polizia di Stato in quiescenza, e dal dott. Antonio Arangio, funzionario dell’Amministrazione dell’Interno.

L’accesso avrà durata di tre mesi, prorogabili una sola volta per ulteriori tre mesi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 27/12/2024

Sarno, per la scuola De Amicis i cittadini scelgono i colori della facciata

Coinvolgere i cittadini di Sarno nella scelta del colore della facciata esterna della scuola De Amicis: è l’idea proposta dal sindaco Squillante e dall’amministrazione comunale per consentire ai cittadini di partecipare direttamente, attraverso un sondaggio online, ai lavori di riqualificazione dell'edificio scolastico.

Il progetto prevede l’utilizzo di 3 colori; pertanto, in accordo con i tecnici, sono state selezionate 9 tonalità, che spaziano dal rosso scuro al beige chiaro, riportate e numerate nell’immagine. Per partecipare basta commentare il post sulla pagina social del Comune, indicando i 3 numeri corrispondenti alle 3 tonalità scelte. La scelta più votata sarà poi sottoposta alla Soprintendenza per la decisione finale.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 24/07/2024

Sarno, avviato monitoraggio diossine dopo incendio in industria di Striano

I tecnici del Dipartimento provinciale Arpac di Napoli - fa sapere il Comune di Sarno - sono intervenuti a Striano per l’incendio che ha coinvolto l’industria dolciaria Ambrosio. Nei pressi del luogo dell’incendio, è stato attivato un campionatore ad alto flusso di aria per la ricerca di diossine e furani, allo scopo di monitorare la presenza in atmosfera di tali contaminanti, generati a seguito dell'evento. I risultati degli accertamenti in corso saranno diffusi non appena disponibili.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 24/09/2024

Maltempo porta fango e detriti in centro storico Sarno, evacuate famiglie

"La pioggia di queste ore ha determinato, nella zona del centro storico, area pedemontana alle spalle del Comune, lo scivolamento a valle di detriti e fango. In via precauzionale, abbiamo provveduto all'evacuazione di circa 40 persone residenti in Via Mortaro e intersezioni. Alcune sono ospitate nei locali della palestra della scuola Amendola, altre hanno trovato sistemazione autonoma.

È stato attivato il COC, stiamo procedendo a verifiche e sopralluoghi sia nella zona del Saretto, interessata dallo scivolamento di fango e detriti, sia in altre zone della città. Proseguono, intanto, le operazioni di rimozione del fango dalle strade coinvolte".

Lo scrive il sindaco di Sarno, Squillante.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...