La Regione Campania denuncia il Ministro Fitto per il blocco FSC
Il governatore De Luca ha rinnovato al Ministro l'invito ad un confronto pubblico
Redazione Sarno 24 22/01/2024 0
Allo scadere dei 30 giorni previsti nella precedente diffida, è stato presentato oggi, come annunciato dal Presidente Vincenzo De Luca, l’esposto-denuncia contro il Ministro Raffaele Fitto in relazione al blocco da parte del Ministero della Coesione, da oltre un anno e mezzo, dei fondi di sviluppo e coesione (FSC) destinati al Sud.
La denuncia è stata presentata in sede di giustizia amministrativa, contabile e penale. Il presidente De Luca - conclude la nota da Palazzo Santa Lucia - rinnova al Ministro l'invito ad un confronto pubblico.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 16/04/2024
Allerta gialla in Campania per temporali improvvisi e repentini
La Protezione Civile della Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha diffuso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido dalle 15:00 di oggi fino alle 6:00 di domani mattina sul tratto costiero che va dalla Penisola Sorrentino-Amalfitana al Cilento.
Nel dettaglio, l'allerta riguarda le zone 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 7 (Tanagro), 8 (Basso Cilento). I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Potrebbero dunque essere improvvisi e rivelarsi intensi. Si prevede anche la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.
Redazione Sarno 24 12/08/2024
Non cambia il quadro meteo, l'ondata di calore persiste in Campania
La Protezione Civile della Campania, sulla base del quadro meteo in atto, ha prorogato l'avviso di allerta per "ondate di calore" fino alle 8:00 di giovedì 15 agosto. La criticità riguarderà l'intero territorio regionale, dove si prevedono temperature superiori ai valori medi stagionali di 3÷5°C e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, potrà superare l’80% in condizioni di scarsa ventilazione.
Redazione Sarno 24 08/03/2024
Temporali in Campania, scatta allerta gialla fino alle 20:00 del 9 Marzo
La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo per piogge e temporali, valido dalla mezzanotte fino alle 20:00 di domani, sabato 9 marzo.
Sulle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) e 5 (Tusciano e Alto Sele) si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di intenso rovescio o temporale.
I fenomeni saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e potrebbero avere particolare intensità. Si prevede inoltre la possibilità che le precipitazioni possano essere accompagnate da grandine, fulmini e raffiche di vento.