La Regione Campania denuncia il Ministro Fitto per il blocco FSC
Il governatore De Luca ha rinnovato al Ministro l'invito ad un confronto pubblico
Redazione Sarno 24 22/01/2024 0
Allo scadere dei 30 giorni previsti nella precedente diffida, è stato presentato oggi, come annunciato dal Presidente Vincenzo De Luca, l’esposto-denuncia contro il Ministro Raffaele Fitto in relazione al blocco da parte del Ministero della Coesione, da oltre un anno e mezzo, dei fondi di sviluppo e coesione (FSC) destinati al Sud.
La denuncia è stata presentata in sede di giustizia amministrativa, contabile e penale. Il presidente De Luca - conclude la nota da Palazzo Santa Lucia - rinnova al Ministro l'invito ad un confronto pubblico.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 01/02/2025
In Campania c'è allerta gialla il 2 febbraio per temporali
La Protezione Civile della Campania ha emanato un'allerta meteo di livello Giallo per temporali. Dalle 9:00 di domani, domenica 2 febbraio, alla stessa ora di dopodomani, lunedì 3 febbraio, è prevista infatti una nuova perturbazione, caratterizzata da precipitazioni intense e un rischio idrogeologico localizzato.
Tra i principali rischi connessi alle conseguenze delle precipitazioni si segnalano: allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, caduta massi e frane, in considerazione della fragilità dei territori.
Redazione Sarno 24 29/11/2023
Sono 50mila i minori beneficiari del voucher sport della Regione Campania
Grande successo per l'iniziativa della Regione Campania che eroga un voucher, riservato ai minori di di età compresa tra i 6 e i 15 anni, per contribuire all'attività sportiva. Quest'anno sono ben 50mila i beneficiari, per uno stanziamento di 22,5 milioni di euro. L'anno scorso i bonus erogati furono 10mila.
Programmate già le risorse per le prossime annualità. Un aiuto importante per le famiglie a basso reddito e per i giovani che, attraverso lo sport, hanno un'opportunità di socializzazione e di acquisizione di valori positivi.
Redazione Sarno 24 02/12/2023
Doppia allerta meteo in Campania per il 2 dicembre
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di doppia allerta meteo. Il primo è per venti forti dai quadranti occidentali, con locali raffiche e conseguente mare agitato, con possibili mareggiate, riguardante tutta la Campania. Il secondo è di allerta meteo Gialla per piogge e temporali ed è relativo solo alle zone 2 e 3 (Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).
Sia la criticità meteo per vento forte che l'allerta Gialla per temporali entrano in vigore alle 3:00 di sabato 2 dicembre e cessano alle 21:00 della stessa giornata.