La Romana costringe il San Marzano alla resa nel secondo tempo

Prima frazione nel segno dell'equilibrio, la rete di Calì in avvio ripresa fa saltare i piani di Zironelli

Redazione Sarno 24 05/02/2024 0

Il San Marzano esce sconfitto dalla gara esterna contro la Romana. La squadra di Zironelli crea interessanti occasioni da gol, ma viene punita nella seconda frazione. Nel primo tempo regna un sostanziale equilibrio, anche in termini di azioni costruite dalle due compagini. Di Gennaro è il più pericoloso tra i blaugrana, ma non trova fortuna nelle sue conclusioni.

A inizio ripresa, Camara sfiora il vantaggio per questione di centimetri, poi la Romana passa con un diagonale chirurgico di Calì. La squadra di D’Antoni si chiude per agire di rimessa. Altobello chiama Antolini all’intervento, poi due volte Fiore va vicino al raddoppio. Zironelli alza il baricentro del San Marzano, ma di rimessa la Romana colpisce in pieno recupero con Romagnoli che chiude i conti del match.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 18/03/2024

Il San Marzano "regola" l'Ostiamare e allunga sulla zona playout
Il San Marzano batte con pieno merito l’Ostiamare e allunga il passo sulla zona play-out. Ferrari e Camara, con un gol per tempo, firmano tre punti importanti per i blaugrana, al quarto risultato utile consecutivo e al terzo clean sheet di fila per l’estremo difensore Cevers. Pagella altissima per quest’ultimo, bravo a neutralizzare un calcio di rigore di Natalucci alla mezz’ora della ripresa. Importante prova corale della squadra di mister Zironelli, che ha concesso poco ai lidensi, sprecando anche qualche buona opportunità per arrotondare il punteggio. Il successo odierno consente al San Marzano di salire a quota 36 in classifica, con ragguardevole vantaggio sulla post-season salvezza.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/04/2024

San Marzano costretto al pari casalingo dal Budoni, palo di Ferrari
Il Budoni impone il pareggio casalingo al San Marzano. Termina 1-1 la gara al Comunale di Palma Campania, con un secondo tempo praticamente senza emozioni. La formazione di Zironelli crea alcune opportunità da rete nel primo tempo, recriminando per un palo colpito da Ferrari di testa. Alla prima chance il Budoni riesce a passare in vantaggio, con il San Marzano che ha il merito di raddrizzare rapidamente il risultato con Musumeci. Nella ripresa, complice il caldo, i due tecnici sono costretti a sostituzioni forzate e nel finale si rischia anche la sospensione del match per un problema muscolare occorso al direttore di gara. Tuttavia, stringendo i denti, il signor Boccuzzo di Reggio Calabria riesce a portare a termine il match, che non offre più particolari sussulti.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/04/2024

Il San Marzano Calcio batte la Boreale 1-0 ed ottiene la salvezza
Il San Marzano batte di misura la Boreale e raggiunge l’aritmetica salvezza nel girone G di Serie D. Camara firma il successo nel finale del primo tempo, dopo il calcio di rigore parato da Cevers nei primi minuti. Ultima spiaggia per gli ospiti, che solo con una vittoria avrebbero potuto alimentare speranze di evitare la retrocessione diretta. E nel primo tempo l’undici di Ligori gioca a viso aperto. Al 39’ si sblocca il risultato, con lo scaltro inserimento di Camara tra due avversari. Nella ripresa, i blaugrana sfiorano a più riprese il raddoppio, colpendo il palo con Altobello. Nel finale, la Boreale tenta il forcing con la forza della disperazione, ma il punteggio non cambia. Verdetto definitivo anche per la formazione capitolina, che lascia la Serie D dopo un solo anno di militanza.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...