La TARI a Pompei viene ridotta del 5%, prima rata slitta a fine settembre
Lo Sapio: "Se si lavora nel modo giusto, i risultati arrivano e si raggiungono gli obiettivi prefissati"
Redazione Sarno 24 22/07/2024 0
L'annuncio del sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio: "La tassa della raccolta e smaltimento rifiuti ridotta del 5%". E la scadenza della prima rata slitta dal 30 luglio al 30 settembre 2024. La Giunta ha deliberato il ribasso per famiglie e imprese.
"Ci troviamo dinanzi a un risultato storico, da quando sono in politica non ricordo che prima d'ora si era registrato un ribasso così. Questi traguardi dimostrano che, se si lavora nel modo giusto, i risultati arrivano e si raggiungono gli obiettivi prefissati".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 15/01/2024
Pompei, agenti della Municipale salvano gattino in difficoltà
Gli agenti della Polizia Municipale di Pompei hanno salvato in extremis un gattino bloccato su un tetto. Il plauso del sindaco Lo Sapio agli agenti, guidati dal colonnello Petrocelli. Su segnalazione della signora Maria Sabatino, che si prende cura della colonia felina, i caschi bianchi sono intervenuti in vicolo Sant'Abbondio per salvare il piccolo gattino, infreddolito e affamato.
Da due giorni, il micetto era intrappolato sul tetto di un'abitazione, sotto la pioggia e senza cibo, in un punto difficile da raggiungere. Il gattino è stato messo al caldo e rifocillato.
Redazione Sarno 24 04/10/2024
Pompei, benedizione degli animali nel giorno di San Francesco
Il 4 ottobre, giorno di San Francesco, è la giornata mondiale degli animali. Tradizione vuole che in questa occasione vengano benedetti cani, gatti, pony, criceti, pesciolini, tartarughe e tutti gli altri animali d’affezione. È un momento speciale per la collettività, che celebra il rapporto tra gli esseri viventi ed educa al rispetto di tutte le specie.
A Pompei, la benedizione avrà luogo venerdì 4 ottobre, alle ore 15:30, presso la parrocchia del "Sacro Cuore di Gesù" in via Colle San Bartolomeo.
Redazione Sarno 24 22/01/2025
Pompei in finale per il titolo di Capitale italiana della cultura 2027
Pompei figura tra le dieci finaliste per aggiudicarsi il titolo di "Capitale italiana della Cultura 2027". Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco, Carmine Lo Sapio: "Pompei è in finale, continueremo a lavorare per raggiungere la vetta". La proclamazione della Capitale avverrà entro il 28 marzo 2025. Insieme a Pompei, sono in lizza Alberobello, Aliano, Brindisi, Gallipoli, La Spezia, Pordenone, Reggio Calabria, Sant'Andrea di Conza e Savona.