L'afa non molla, in Campania fino al 17 agosto le ondate di calore
Arriva ulteriore proroga dell'avviso di criticità da parte della Protezione civile regionale
Redazione Sarno 24 14/08/2024 0
Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Campania, sulla base del quadro meteo in atto, ha prorogato l'avviso di allerta per "ondate di calore" fino alle ore 8:00 di sabato 17 agosto. La criticità riguarderà l'intero territorio regionale, dove si prevedono temperature che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 4÷6°C e un tasso di umidità che potrà superare il 70-80%.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 23/07/2025
In Campania tornano le ondate di calore, avviso 24-26 luglio
Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Campania ha diffuso un avviso di criticità per "Ondate di calore", valido dalle 12:00 di giovedì 24 alle 8:00 di sabato 26 luglio. Sono previste temperature che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 5-6 gradi, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 60-70%.
Redazione Sarno 24 17/10/2024
In Campania allerta gialla per temporali intensi il 18 ottobre
La Protezione Civile della Campania ha emanato un'allerta meteo gialla per temporali improvvisi e intensi, che caratterizzeranno l'intera giornata di venerdì 18 ottobre. L'avviso entra in vigore alla mezzanotte e ha durata fino alle 23.59 di domani.
L'allerta riguarda le zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese) e 3 (Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). La particolare perturbazione in atto potrebbe portare a rapidi cambi del quadro meteo e ad improvvisi temporali, anche di forte portata a scala locale. Le precipitazioni potrebbero essere accompagnate da grandine, fulmini e raffiche di vento.
Redazione Sarno 24 04/12/2024
Vento forte e mare agitato, in Campania allerta meteo di 24 ore
La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo, per venti forti e mare agitato, valido dalle ore 6 di giovedì 5 dicembre fino alla stessa ora del giorno successivo. Il quadro meteo evidenzia, sull'intero territorio regionale, venti forti settentrionali, con locali rinforzi e locali raffiche. Il mare, lungo le coste esposte, si presenterà agitato, con possibili mareggiate.