Allerta meteo in Campania il 30 novembre, riguarda tre zone
Si prevedono ancora precipitazioni, che potrebbero determinare fenomeni connessi al dissesto
Redazione Sarno 24 29/11/2023 0
La Protezione civile della Campania ha emanato una nuova allerta di colore Giallo, valida dalle 8 alle 20 di domani, giovedì 30 novembre, solo sulle zone 1, 2 e 3 (Piana campana, Napoli, Isole, Area vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).
In queste aree si prevedono ancora precipitazioni piovose, che potrebbero determinare fenomeni connessi al dissesto idrogeologico, soprattutto per effetto della fragilità dei territori e della saturazione dei suoli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 10/03/2025
Allerta gialla in Campania per temporali fino alle 12:00 dell'11 marzo
La Protezione Civile della Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un'allerta meteo per temporali di livello Giallo, che entrerà in vigore alle 20:00 di stasera, lunedì 10 marzo, per cessare alle 12:00 di domani, martedì 11 marzo.
Transiterà sulla parte costiera centro-settentrionale e sull'alto casertano una perturbazione con precipitazioni intense, anche a carattere temporalesco. Sono interessate la Zona 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese) e 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).
Redazione Sarno 24 10/01/2025
Avviso di allerta meteo in Campania per venti forti e temporali
La Protezione civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo per temporali (livello Giallo) e un contestuale avviso per venti forti e mare agitato, validi dalle 12:00 di domani, sabato 11 gennaio, fino alle 12:00 di domenica 12. Entrambi gli avvisi riguardano l'intero territorio regionale. Si evidenzia un rischio idrogeologico con possibili scenari di allagamento, esondazioni, ruscellamenti, frane e caduta di massi.
Redazione Sarno 24 24/09/2024
Allerta meteo gialla in Campania, occhio ai temporali improvvisi
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato una nuova allerta meteo di colore Giallo per temporali improvvisi e intensi. L'avviso entra in vigore alla mezzanotte e resta valido fino alle 23.59 di domani, mercoledì 25 settembre.
L'allerta riguarda la quasi totalità del territorio campano. Sono escluse solo la zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). La particolare perturbazione in atto potrebbe portare a rapidi cambi del quadro meteo e ad improvvisi temporali, anche di forte portata, a scala locale. Le precipitazioni potrebbero essere accompagnate da grandine, fulmini, raffiche di vento.