Lite dopo la partita futsal Liportese-Atletico Pagani, scattano 4 Daspo

I fatti risalgono al marzo scorso, l'incontro era valevole per il campionato LND Campania

foto di archivio non legata all'evento

Redazione Sarno 24 26/06/2025 0

È stato emesso il DASPO, da parte del Questore della provincia di Salerno, Conticchio, nei confronti di quattro uomini che, in occasione dell’incontro di calcio a 5 “Liportese - Atletico Pagani”, valevole per il campionato LND Campania, si sono resi responsabili di condotte illecite tali da creare potenziali turbative per l’ordine pubblico.

I fatti risalgono al 10 marzo scorso, quando al termine della partita, disputatasi presso il PalaCoscioni di Nocera Inferiore, alcuni giocatori della squadra dell’Atletico Pagani avevano dato inizio ad una lite con i giocatori avversari. Uno di essi, infatti, lanciava una bottiglia d’acqua contro i calciatori della Liportese ed altri tre provavano a raggiungere gli spalti, dove vi erano i tifosi della squadra nocerina: uno dei tre cercava anche di impossessarsi di un casco da moto, per usarlo come oggetto contundente.

I quattro non riuscivano nel loro intento, in quanto venivano fermati da Agenti della Polizia di Stato intervenuti sul posto. A seguito dell’Istruttoria della Divisione Anticrimine della Questura di Salerno, su proposta del Commissariato P.S. di Nocera Inferiore, il Questore ha emesso il divieto di accedere a tutte le manifestazioni sportive calcistiche, anche relative al “calcio a 5”, per la durata di un anno, nei confronti di F.C., V.S., D’A.M., P.G., residenti a Pagani e a Sant’Egidio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 16/07/2025

A Pagani il campo estivo di protezione civile per ragazzi

"Ieri mattina ha avuto inizio il campo estivo 'Anch'io sono la protezione civile', a cui partecipano ragazzi dai 14 ai 17 anni. Attraverso l'assessore delegato Pietro Sessa, abbiamo portato ai giovani volontari il saluto dell'amministrazione, certi che saranno giorni fruttuosi e indimenticabili.

Queste piccole ma intense esperienze di protezione civile coinvolgono a tal punto i ragazzi per interesse, socialità, senso di appartenenza e tutela del proprio territorio, che ogni anno fanno da attrattore di tanti giovani che decidono dopo il campo di diventare volontari. Che bell'esempio che siete Papa Charlie, grazie per tutto il vostro impegno".

Lo scrive il sindaco di Pagani, De Prisco.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/03/2024

Pagani, una rotatoria all'incrocio fra via Leopardi e via San Domenico

"Hanno avuto inizio i lavori per la realizzazione di una rotatoria all'incrocio tra via Leopardi e via San Domenico. L'intervento, di fondamentale utilità per una maggiore sicurezza del tratto e una migliore viabilità, è frutto della sinergia instaurata dal Comune di Pagani e dall'operatore privato (Cemi srl), che finanzierà la realizzazione dell'opera".

Lo scrive sui social il sindaco di Pagani, De Prisco.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/04/2025

Madonna delle Galline a Pagani, veglia di preghiera per Papa Francesco

"Ieri grande dimostrazione di fede e serietà da parte di tutto il popolo paganese, che ha pregato per la Sua adoratissima Madonna delle Galline, nel giorno di apertura dei festeggiamenti, nel rispetto più profondo della morte del Santo Padre.

Il mio sentito grazie ai devoti, ai tosellanti, ai cantori e a tutti i paganesi per il sentimento di comunità che abbiamo saputo dimostrare ancora una volta. I vostri canti sono stati un balsamo per l'anima e la preghiera più sentita. Un grazie anche a tutte le autorità pervenute che hanno partecipato alla veglia di preghiera in suffragio di Papa Francesco in Santuario".

Lo scrive il sindaco di Pagani, De Prisco.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...