Partito censimento della popolazione a Pagani, si chiuderà il 23 dicembre

Partecipare al censimento è un obbligo di legge, soggetto anche a sanzioni comminate da Istat

foto di archivio

Redazione Sarno 24 11/11/2024 0

È in corso e terminerà il 23 dicembre 2024 la nuova edizione del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che coinvolge, come ogni anno, solo un campione rappresentativo di famiglie. Nella rilevazione sono impegnati complessivamente 2.530 Comuni. Circa 1.100 di questi, tra cui il Comune di Pagani, partecipano ogni anno alla rilevazione.

Si ricorda che partecipare al censimento - scrive l'ente paganese sui social - è un obbligo di legge, soggetto anche a sanzioni comminate da Istat, ma anche un’opportunità per far conoscere il nostro Paese. I dati raccolti saranno diffusi in modo aggregato e trattati nel rispetto della privacy. Per la buona riuscita della rilevazione, l’Istituto Nazionale di Statistica e il Comune di Pagani chiedono la gentile e fattiva collaborazione di tutte le famiglie coinvolte.

TUTTE LE INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 06/06/2024

Pagani, cerimonia in memoria del Tenente dei CC Marco Pittoni

Nella mattinata di oggi, a Pagani, si è svolta una cerimonia di commemorazione in occasione del 16° anniversario della tragica morte del Tenente M.O.V.M. “alla memoria” Marco PITTONI, che il 6 giugno 2008, durante un’indagine di polizia giudiziaria all’interno di un ufficio postale del luogo, non esitava ad affrontare due malviventi sorpresi in flagrante rapina e, senza fare uso dell’arma in dotazione, per non compromettere l’incolumità delle numerose persone presenti, riusciva a immobilizzare uno di loro; aggredito alle spalle da altro rapinatore, ingaggiava una violenta colluttazione nel corso della quale veniva attinto da un colpo d’arma da fuoco e, benché gravemente ferito, tentava di porsi all’inseguimento dei malfattori in fuga prima di accasciarsi esamine al suolo.

Durante la cerimonia, dopo la lettura della motivazione della M.O.V.M. alla memoria, il Comandante della Legione Carabinieri Campania, Gen. D. Antonio JANNECE, ed il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Salerno, Col. Filippo MELCHIORRE, hanno deposto un omaggio floreale innanzi alla lastra marmorea affissa all’ingresso dell’Ufficio Postale di corso Padovano, in memoria dell’Ufficiale caduto nell’adempimento del dovere.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/12/2023

Pagani, chiusura al transito di via Mangioni per lavori idrici

Per lavori ad opera della società GORI (rimozione di interferenza acquedottistica), il sindaco di Pagani, De Prisco, rende noto che, dal 27 Dicembre al 5 Gennaio, vige la chiusura totale al transito della SP379 - Via Mangioni, in corrispondenza con i civici 86-88.

Per assicurare la percorrenza per e da direzione A30, utilizzare i seguenti percorsi stradali: per provenienza da Nord (da A30), accesso regolare da via Mangioni dal civico 150 al civico 88; accesso da traversa Macinanti dal civico 1 al civico 88, all'uscita dell'A30 svoltare a sinistra in direzione San Mauro;

per provenienza da Sud (Pagani centro), accesso regolare da via Mangioni dal civico 1 al civico 88; accesso da via Migliaro per i civici dal 150 al civico 88, strade consigliate Via Filettine e Traversa Macinanti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/02/2024

Riqualificazione di via Taurano a Pagani, iniziano lavori di fresatura

Hanno avuto inizio i lavori di fresatura in via Taurano a Pagani. È la prima fase, quella della rimozione dell’asfalto, che porterà alla riqualificazione completa a seguito della realizzazione ex novo dell’impianto di rete idrica da parte della società Gori.

Un’opera che si aggiunge a quanto realizzato grazie all’accordo raggiunto dall’amministrazione del sindaco De Prisco: sono, infatti, in fase di ultimazione i lavori del grande progetto Re-Act EU di Gori, con un investimento di 2 mlioni di euro volto alla sostituzione di 4 chilometri di tratti fatiscenti di condotte acquedottistiche nel comune di Pagani.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...