Molinaro e Neglia firmano il blitz della Scafatese nel derby col Pompei
Davanti ad un grande pubblico, i rossoblu non riescono a finalizzare le occasioni costruite
Redazione Sarno 24 03/03/2025 0
Un Pompei garibaldino esce sconfitto a testa alta dal derby interno con la Scafatese. La squadra di Esposito parte subito all’attacco, occupando la trequarti avversaria e creando in un paio di circostanze i presupposti per andare in porta, ma al primo affondo la Scafatese passa: è il 7’ quando Molinaro riceve palla in area e con un fendente rasoterra sigla lo 0-1.
Con il Pompei tutto proiettato in avanti, alla ricerca di un pari che non arriva, nonostante le occasioni costruite, gli ospiti trovano lo 0-2 nel finale di partita, su una ripartenza finalizzata da Neglia. Cornice di pubblico spettacolare su ambo i fronti, l’evento è stato vissuto con sportività e sostegno ai propri colori.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 15/09/2025
Pompei-Francavilla in Sinni 0-0, nella ripresa un palo degli ospiti
Secondo pareggio consecutivo per il Pompei, che fa 0-0 con il Francavilla in Sinni allo stadio Novi di Angri. La prima frazione di gioco offre poche emozioni, escludendo qualche sprazzo individuale. Al 23’ della ripresa, tiro a giro di Calemme dal limite dell’area, palla che conclude fuori la propria corsa. Al 24’ risponde il Francavilla, cross dalla destra e colpo di testa di Annan che non inquadra lo specchio.
La chance più nitida capita sui piedi del Francavilla, Gentile dalla distanza colpisce il legno alla sinistra di D’Agostino. Nella restante parte di gara nulla accade, con un punto che permette al Pompei di mantenere l’imbattibilità nel Girone H della Serie D.
Redazione Sarno 24 18/04/2025
Il Pompei FC conquista la salvezza matematica, Acireale battuto 2-1
Il Pompei brinda alla matematica salvezza. I rossoblù si impongono 2-1 nello scontro diretto con l’Acireale e, in virtù dei 7 punti di vantaggio sulla zona playout a 2 giornate dalla fine, possono festeggiare la permanenza in D. Il Pompei sblocca il risultato in avvio ripresa, al 47°, con Sepe, che deposita in gol la doppia respinta di Zizzania. Al 62° raddoppia Vitale, abile a segnare dopo il palo di Puntoriere. All’87° Mokulu trasforma il rigore del 2-1.
Redazione Sarno 24 21/10/2024
Sancataldese subito avanti, al Pompei FC non riesce il recupero
Pompei sconfitto di misura. I rossoblù non riescono a bissare il successo di Caltanissetta e, nella vicina San Cataldo, incappano in uno stop per 1-0. Il gol arriva in avvio, con Germano che al 9' gira in porta un cross basso dalla sinistra. Il Pompei si scuote e comincia ad alzare il baricentro, macinando gioco e stazionando stabilmente nella trequarti avversaria. Tanti cross e tante mischie (e una traversa scheggiata da Rizzo su punizione), ma il parziale all'intervallo non cambia.
Nella ripresa, la squadra di De Angelis continua a spingere, nonostante le innumerevoli perdite di tempo dei padroni di casa. Tuttavia manca il guizzo in area e i rossoblù escono a mani vuote. Mercoledì l'occasione del pronto riscatto: a Santa Maria la Carità arriva il Locri per il turno infrasettimanale.