Sancataldese subito avanti, al Pompei FC non riesce il recupero

I campani macinano gioco ma non trovano il guizzo decisivo per raggiungere il pari

Redazione Sarno 24 21/10/2024 0

Pompei sconfitto di misura. I rossoblù non riescono a bissare il successo di Caltanissetta e, nella vicina San Cataldo, incappano in uno stop per 1-0. Il gol arriva in avvio, con Germano che al 9' gira in porta un cross basso dalla sinistra. Il Pompei si scuote e comincia ad alzare il baricentro, macinando gioco e stazionando stabilmente nella trequarti avversaria. Tanti cross e tante mischie (e una traversa scheggiata da Rizzo su punizione), ma il parziale all'intervallo non cambia.

Nella ripresa, la squadra di De Angelis continua a spingere, nonostante le innumerevoli perdite di tempo dei padroni di casa. Tuttavia manca il guizzo in area e i rossoblù escono a mani vuote. Mercoledì l'occasione del pronto riscatto: a Santa Maria la Carità arriva il Locri per il turno infrasettimanale. 

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 16/12/2024

Rimonta finale del Pompei sul Licata nel confronto salvezza

Remuntada Pompei! I rossoblù ribaltano il Licata in zona Cesarini, portando a casa tre punti meritati in uno scontro salvezza cruciale. Gli ospiti partono bene e nei primi minuti provano a rendersi pericolosi, poi la squadra di Esposito viene fuori e dal 20’ in poi macina gioco e palle gol, senza però sbloccare il risultato.

Nella ripresa il leitmotiv non cambia, ma su una ripartenza il Licata trova il vantaggio con Minacori (55’). Il Pompei non si disunisce e continua a sciorinare il proprio gioco, andando vicino al pari in varie occasioni fino all’86’, quando Troest svetta di testa su calcio d’angolo e fa 1-1. Nel finale è assalto rossoblù e, nell’ultimo dei quattro minuti di recupero, Puntoriere gonfia la rete del definitivo 2-1, bagnando l’esordio con il gol numero 100 in carriera e soprattutto regalando il bottino pieno alla truppa di Esposito.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 30/09/2024

Festival del gol a Vibo Valentia, il Pompei FC esce battuto 4-3

Il Pompei FC cade a Vibo Valentia. I calabresi si impongono per 4-3 in una gara bloccata nel primo tempo e pirotecnica nella ripresa. Aprono le marcature i padroni di casa con un gran tiro da fuori area di Giunta (48’). Il Pompei risponde al 58’: cross di Chrysovergis dalla sinistra e Capone la devia nella propria porta. Palla al centro e i locali si riportano avanti (61’) con un altro gol di pregevole fattura: è Terranova ad entrare in area dalla sinistra e a battere Rizzuto con un diagonale potente all’incrocio.

Al 64’, Scarpato sbaglia la costruzione e consegna a Di Piazza un pallone che l’attaccante trasforma nel 2-2. Nemmeno il tempo di esultare e Alagna sigla il 3-2 in mischia (66’). Pompei a trazione offensiva con gli ingressi di De Luca, Carnevale ed El Hilali, ma su capovolgimento di fronte la Vibonese trova il 4-2 con Squillace (85’). La squadra di Cinelli è dura a morire e Rizzo all’88’ fa 4-3 su punizione, ma non c’è più tempo per cercare il clamoroso pareggio.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/10/2024

Riscatto del Pompei FC dopo due sconfitte, Nissa cede in casa 0-2

Il Pompei rialza la testa. I rossoblu si impongono a domicilio sulla Nissa e tornano alla vittoria dopo due stop. Parte forte il team di De Angelis, con De Luca che spesso semina scompiglio a sinistra. Al 20' il parziale si sblocca: punizione di Rizzo e palla in rete, per il centrocampista è il secondo gol in questa specialità. I rossoblù chiudono bene gli spazi e rischiano poco: si va al riposo sullo 0-1.

Nella ripresa, i locali provano a spingere, ma i duelli in area sono quasi sempre appannaggio dei difensori ospiti e anche Rizzuto ci mette il timbro con un paio di buoni interventi. Al minuto 81 ripartenza micidiale sull'asse De Luca-Di Piazza, il centravanti scaraventa in porta la palla dello 0-2 che chiude i giochi. Tre punti per il Pompei FC, che sale a 9 in classifica e domenica sarà impegnato ancora in trasferta con la Sancataldese.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...