Nocera Inferiore, cambia circolazione a Piedimonte e in Via Matteotti

De Maio: "Un test importante per migliorare la fluidità e la sicurezza della viabilità locale"

Redazione Sarno 24 29/07/2025 0

Dal 1° agosto 2025, a Nocera Inferiore, entrano in vigore importanti cambiamenti alla circolazione stradale. Nella zona di Via Matteotti (parcheggio Trincerone), inversione del senso di marcia per i veicoli provenienti dalla rotatoria di Via Fucilari/Siciliano/Marco Nonio Balbo, direzione Via Citarella. Istituzione di stalli di sosta liberi con disco orario (max 60 minuti) nel tratto tra Via Fucilari e Via Citarella.

Nel quartiere Piedimonte, viabilità sperimentale in Via Cafiero (senso unico da Via Falcone verso Via Allende), in Via Allende (inversione del senso di marcia da Via Cafiero a Via Falcone, senso unico da Via Cafiero a Via Piccolomini) e Via Piccolomini (inversione del senso di marcia da Via Allende a Via Ricco). I provvedimenti avranno validità di 90 giorni. "Un test importante - spiega il sindaco De Maio - per migliorare la fluidità e la sicurezza della viabilità locale".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 19/03/2025

Trend positivo per la differenziata a Nocera Inferiore, sfiorato il 65%

Ancora buone nuove per la raccolta differenziata a Nocera Inferiore. E' il Comune a darne notizia via social. Se nel dicembre 2024 la percentuale si attestava a quota 58,41%, e nel gennaio 2025 raggiungeva il 57,32%, arriva oggi il dato più che positivo relativo al mese di febbraio 2025, che registra una percentuale di differenziata del 64,83%. Un dato importante che testimonia l’impegno dell’Amministrazione Comunale a migliorare sempre di più la raccolta e il riciclo dei rifiuti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/06/2024

Picchiava la moglie, arrestato 46enne di Nocera Inferiore

Nei giorni scorsi, un 46enne di Nocera Inferiore è stato arrestato dai Carabinieri per maltrattamenti ai danni della moglie. Allertati da una segnalazione al 112, i militari sono intervenuti presso l'abitazione, bloccando l'uomo mentre stava percuotendo la donna, che ha raccontato di ulteriori violenze in altre circostanze. L'uomo è finito ai domiciliari.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 31/01/2024

Via ad osservazioni su Piano Operativo del P.U.C. a Nocera Inferiore

"Dopo i diversi incontri con il mondo industriale, associativo, degli ordini professionali e con la cittadinanza, è stata registrata dall’inizio un’ampia partecipazione dei portatori di interesse. L’Amministrazione Comunale auspica che anche questa fase possa coinvolgere gli interessati, perché il progetto definitivo del secondo Piano Operativo del P.U.C. sia condiviso il più possibile". Lo scrive il Comune di Nocera Inferiore.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...