Nocera Inferiore, pubblicato avviso per concessione locali Villa Comunale
Saranno assegnati ad associazioni che promuovano iniziative e progetti con finalità socio-culturali
Redazione Sarno 24 08/02/2024 0
Prosegue il lavoro dell’Amministrazione De Maio, a Nocera Inferiore, per riaprire e dare nuovo slancio alla Villa Comunale. Infatti, è stato pubblicato l’Avviso per acquisire Manifestazioni d’interesse finalizzate ad individuare associazioni senza scopo di lucro per la concessione in comodato d’uso dell’ex casa del custode della Villa di via Solimena.
I locali saranno assegnati ad associazioni che promuovano iniziative e progetti con finalità socio-culturali e di valorizzazione del territorio. I documenti, debitamente compilati, dovranno pervenire tramite PEC (servizio.socialeprofessionale@pec.comune.nocera-inferiore.sa.it) entro e non oltre le ore 12:00 del 1° marzo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 19/06/2024
Santuario di Nocera Inferiore, affidati i lavori di mitigazione rischio
Sono stati affidati i lavori per la “Mitigazione del rischio da caduta di massi lungo le rampe di accesso al Santuario S.S. dei Miracoli Montalbino”. L’intervento sarà interamente realizzato grazie al supporto del Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il Comune di Nocera Inferiore, infatti, è stato ammesso a finanziamento (per lavori e spese di progettazione) per l’importo complessivo di 1.256.877,17 euro, con decreto ministeriale n. 175 del 28 luglio 2022.
"Affidiamo i lavori per un intervento che la città attendeva con ansia, perché il Santuario di Montalbino è un luogo simbolo di Nocera Inferiore. Lo facciamo grazie all’impegno di questa Amministrazione e degli Uffici competenti, che hanno intercettato i fondi e che porteranno a conclusione i lavori", dichiara il Sindaco Paolo De Maio.
Redazione Sarno 24 27/11/2024
Nocera Inferiore, prima assemblea del Distretto Urbano del Commercio
Si è riunita ieri la prima assemblea del Distretto Urbano del Commercio della Città di Nocera Inferiore, denominato “Accanto”, riconosciuto dalla Regione Campania nell’ottobre 2023. All’ordine del giorno l’adesione formale di nuove realtà del mondo produttivo territoriale, che hanno partecipato alla manifestazione d’interesse finalizzata al coinvolgimento di attori locali per la prossima co-progettazione, da realizzare per sostenere e rilanciare il commercio locale.
Dichiara il sindaco De Maio: "Un ringraziamento alla Camera di Commercio di Salerno, a Confesercenti e a Confcommercio, con cui l’Amministrazione ha costituito il Distretto; all’assessore Giancarlo Pagliuca e al presidente della Commissione Consiliare Attività Produttive, Mariano Fasolino, che, insieme alla consigliera Lisa Ruggiero, hanno lavorato all’iniziativa".
Redazione Sarno 24 20/06/2024
Controlli a Nocera Inferiore per individuare chi abbandona i rifiuti in strada
Prosegue l’attività di controllo della videosorveglianza, a Nocera Inferiore, per individuare i trasgressori delle regole sul corretto conferimento dei rifiuti. Continua l’attività degli agenti della Polizia Municipale, con gli ispettori ambientali e l’Ufficio Ecologia, per le opportune verifiche e l’eventuale irrogazione di sanzioni.
Lo scrive il Comune sulla propria pagina social, dove sono stati pubblicati alcuni video relativi all'abbandono di rifiuti sul territorio.