Nocera Inferiore, partono 3mila avvisi bonari per sanzioni da violazioni al CdS
Qualora siano stati già effettuati i pagamenti, è possibile fornire la documentazione a supporto
Redazione Sarno 24 08/02/2025 0
L'Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore avvisa la cittadinanza che a breve saranno notificati, da parte del Comando di Polizia Locale, circa 3mila avvisi bonari relativi alle sanzioni da violazioni del Codice della Strada, per l’annualità 2020, per un importo totale di circa 1.200.000 euro.
Il presidente della Commissione Consiliare Bilancio, Massimo Petrosino, precisa: "Si tratta di avvisi bonari. Qualora siano stati già effettuati i pagamenti, o si ritenga che vi siano errori, è possibile fornire la documentazione a supporto. L’Amministrazione procederà con la massima attenzione nell’esaminare ogni caso. Solo in assenza di evidenze di pagamento o di altre motivazioni giustificate, si procederà con le necessarie azioni esecutive".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 08/02/2024
Nocera Inferiore, pubblicato avviso per concessione locali Villa Comunale
Prosegue il lavoro dell’Amministrazione De Maio, a Nocera Inferiore, per riaprire e dare nuovo slancio alla Villa Comunale. Infatti, è stato pubblicato l’Avviso per acquisire Manifestazioni d’interesse finalizzate ad individuare associazioni senza scopo di lucro per la concessione in comodato d’uso dell’ex casa del custode della Villa di via Solimena.
I locali saranno assegnati ad associazioni che promuovano iniziative e progetti con finalità socio-culturali e di valorizzazione del territorio. I documenti, debitamente compilati, dovranno pervenire tramite PEC (servizio.socialeprofessionale@pec.comune.nocera-inferiore.sa.it) entro e non oltre le ore 12:00 del 1° marzo.
Redazione Sarno 24 30/12/2024
Nocera Inferiore, Daspo Urbano per 6 giovanissimi dopo rissa nella Movida
Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Nocera Inferiore hanno notificato 6 provvedimenti di Daspo Urbano nei confronti di altrettanti giovanissimi nocerini, responsabili di una rissa avvenuta lo scorso ottobre nel centro cittadino, durante la “Movida” in via Giovanni XXIII, nelle adiacenze di un noto pub.
I provvedimenti emessi dal Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, impongono il divieto di frequentare, per i giovani coinvolti nella rissa, gli esercizi e i locali di pubblico trattenimento della zona, nonché il divieto di stazionamento nelle immediate vicinanze degli stessi ed il divieto di accesso al centro cittadino di Nocera, a qualsiasi ora della giornata, per la durata di 3 anni.
L’attività info-investigativa della Polizia di Stato ha consentito di individuare gli autori della rissa, anche grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza cittadini; i giovanissimi si sono scontrati tra di loro, apparentemente per futili motivi. L’episodio ha suscitato clamore per la violenza del gruppo, culminata con lancio di sgabelli del locale e altri oggetti. Peraltro, è emerso che due dei giovani sono stati coinvolti anche in una rissa precedente, avvenuta in Nocera in data 01.09.2024, per cui nei loro confronti è stato emanato anche un Avviso Orale.
Redazione Sarno 24 21/02/2025
Biciclette con pedalata assistita per la Municipale di Nocera Inferiore
Ieri mattina, a Nocera Inferiore, gli agenti di Polizia Municipale hanno ricevuto 4 nuove biciclette con pedalata assistita, che andranno a potenziare il parco mezzi. Il comandante della Municipale, Andrea D’Elia, ha spiegato che le biciclette saranno adoperate soprattutto nel centro urbano, nelle aree pedonali e ZTL, per agevolare gli spostamenti, nel rispetto dell’ambiente.