Nocera Inferiore, nuovo sistema per rilevare infrazioni al semaforo

I dispositivi AUTOSC@N RED, preceduti da apposita segnaletica, saranno attivi dal 21 maggio

foto di archivio

Redazione Sarno 24 20/05/2025 0

L’Amministrazione di Nocera Inferiore informa i cittadini che a partire da domani, mercoledì 21 maggio, sarà attivo sul territorio comunale il nuovo sistema di rilevamento automatico delle infrazioni al codice della strada denominato AUTOSC@N RED, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza stradale e contrastare comportamenti pericolosi.

Sarà posizionata una strumentazione omologata per l’accertamento da remoto delle infrazioni in materia di segnalazioni degli impianti semaforici. Il dispositivo AUTOSC@N RED, preannunciato da specifica segnaletica verticale, posizionata nel tratto di avvicinamento all’incrocio, catturerà le immagini rilevando automaticamente le violazioni.

Gli impianti semaforici equipaggiati con dispositivi per il controllo delle infrazioni sono: INTERSEZIONE STRADALE VIA DODECAPOLI ETRUSCA - VIA REA (4 POSTAZIONI); INTERSEZIONE STRADALE VIA NAPOLI - VIA REA - VIA ASTUTI (3 POSTAZIONI). Il sistema è stato approvato dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 25/03/2025

Nocera Inferiore, riqualificazione del plesso scolastico "Solimena"

Si è tenuto ieri il sopralluogo al plesso “A. e F. Solimena” del I Istituto Comprensivo di Nocera Inferiore tra l’Amministrazione Comunale e la dirigenza scolastica per stabilire l’avvio dei lavori di riqualificazione. L’intervento di manutenzione straordinaria riguarderà il risanamento della facciata, con fondi provenienti dalle casse comunali.

Commenta il sindaco De Maio: "Con il cantiere in prossima partenza del terzo asilo nido comunale, la realizzazione delle mense e una posta in bilancio di 900mila euro delle casse comunali per gli edifici scolastici, possiamo testimoniare l’impegno di questa amministrazione per il mondo della scuola, per gli studenti e le famiglie".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/01/2025

Installate due macchine mangiaplastica a Nocera Inferiore

Nell’ambito dell’adesione al progetto “RECOPET” di COREPLA, d’intesa con la Nocera Multiservizi s.r.l., sono state installate a Nocera Inferiore, in piazzetta Cicalesi e via Falcone (nei pressi della Casa dell'Acqua), due macchine mangiaplastica.

Gli ecocompattatori RECOPET sono macchine automatizzate, che permettono al cittadino di conferire i propri contenitori per bevande e ottenere punti in base al numero di pezzi inseriti. Tali crediti, grazie a un meccanismo di premialità, si trasformano in coupon e sconti da spendere nei negozi e nelle attività aderenti all’iniziativa.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 01/08/2025

Nocera Inferiore, a buon punto i lavori della rete fognaria in Via Ariosto

Il Comune di Nocera Inferiore informa che sono in fase avanzata i lavori di realizzazione della rete fognaria in Via Ariosto, nell’ambito del progetto elaborato dalla Gori per il collettamento urbano. Un’opera fondamentale che, sebbene già finanziata, è stata eseguita solo in virtù del procedimento adottato recentemente in consiglio comunale; permetterà a circa 40 famiglie residenti di accedere a un servizio essenziale, migliorando concretamente la qualità della vita.

In parallelo, l’Amministrazione Comunale sta portando avanti un’azione di sensibilizzazione verso l’Ente Idrico Campano, con l’obiettivo di ottenere l’approvazione del progetto per la rete idrica, ulteriore tassello per garantire servizi dignitosi e adeguati ai cittadini di Via Ariosto.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...