Nocera Inferiore, De Maio in Regione per riqualificazione Montevescovado

Nocera Inferiore nel gruppo delle 23 città per le quali sono previsti consistenti investimenti

Redazione Sarno 24 30/03/2024 0

Un incontro proficuo si è svolto in Regione tra il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, il Direttore Generale Autorità di Gestione del FESR, Sergio Negro, e il Direttore Generale del Governo del Territorio della Regione Campania, Romeo Gentile, per avviare le azioni previste dai programmi per le Città Polo della Campania.

Nocera Inferiore è inquadrata come Città delegata di funzioni per un programma di rigenerazione urbana, per la riqualificazione di alcune aree del territorio cittadino; quindi, sarà una delle protagoniste del Fondo regionale, entrando per la prima volta a far parte del gruppo delle 23 città per le quali sono previsti consistenti investimenti per risanare e dare nuove e qualificate funzioni ad aree urbane critiche (come, ad esempio, Montevescovado).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 28/03/2024

Nocera Inferiore, recuperata la palestra della scuola Marrazzo

Si sono conclusi, a Nocera Inferiore, i lavori per la demolizione della struttura abusiva adiacente alla palestra della Scuola “Marrazzo” di via Iodice. Dopo gli accertamenti degli Uffici comunali, che avevano attestato la presenza di un manufatto abusivo, sono cominciate le attività per ripristinare lo stato legittimo e sicuro dei luoghi. L’intervento è terminato il 25 marzo, presto saranno avviate le procedure per l'affidamento della struttura.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/11/2024

Rapine a tabaccherie e farmacie, CC incontrano esercenti a Nocera Inferiore

Ieri pomeriggio, a Nocera Inferiore, presso la Galleria Maiorino, il Ten. Col. Gianfranco ALBANESE, Comandante del locale Reparto Territoriale Carabinieri, e il Magg. Carlo SANTARPIA, Comandante della Compagnia di Mercato San Severino, hanno tenuto con gli esercenti e rappresentanti di categoria del territorio un incontro-confronto finalizzato alla formazione collettiva degli operatori di settore e alla valorizzazione di attività divulgative tese a ridurre i rischi per gli esercizi in relazione a furti e rapine subiti dalle tabaccherie e dalle farmacie, con particolare riferimento alle attività congiunte da porre in essere per prevenire e contrastare tali eventi.

Sono state considerate le diverse misure adottabili, come l’implementazione dei sistemi di sicurezza passiva quali la videosorveglianza negli esercizi, in collegamento diretto con le centrali operative di Carabinieri e Polizia, l’allarme antifurto con sistema fumogeno, nonché fornite una serie di indicazioni utili ad aumentare il livello di “auto-protezione” nella gestione dell’attività commerciale, come l’incentivo agli strumenti di pagamento elettronico e il rafforzamento delle misure di difesa passiva.

Le attività aderenti all’iniziativa esibiranno un adesivo con un logo distintivo e immediatamente riconoscibile per segnalare l'appartenenza a una "rete anticrimine e di sicurezza antirapina" collegata alle Forze dell’ordine.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 30/04/2024

Nocera Inferiore, inaugurazione del Chiosco di Cicalesi il 4 maggio

Sabato 4 maggio, alle ore 10:30, sarà inaugurato il Chiosco di Cicalesi, acquisito al patrimonio comunale e affidato all’associazione Rione Cicalesi. L’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore presenzierà per il taglio del nastro, che sancisce la riapertura di un importante centro di aggregazione per anziani, famiglie e bambini nel quartiere Cicalesi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...