Nocera Inferiore, conclusa riqualificazione palestra della scuola Solimena

La precedente amministrazione era risultata beneficiaria di un contributo FESR pari a 350mila euro

Redazione Sarno 24 17/10/2024 0

L'Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore ha riconsegnato la palestra ed i locali attigui dell’Istituto Comprensivo “Solimena” alla Dirigente scolastica, dopo i lavori di riqualificazione. Nel 2021, la precedente Amministrazione ha partecipato all’Avviso Pubblico FESR per l’adeguamento funzionale e messa in sicurezza impiantistica delle palestre e delle aree di gioco, risultando beneficiaria del contributo di 350mila euro.

Le opere sono iniziate il 23 novembre 2023 e sono state completate il 12 aprile 2024 dall'Amministrazione De Maio, ottenendo tutte le Certificazioni di conformità degli impianti presenti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 26/01/2024

Il Carnevale nocerino 2024 parte ufficialmente il 3 febbraio

È stato presentato in conferenza stampa il programma del Carnevale nocerino 2024. L’attesa manifestazione avrà come maschera ufficiale la principessa Nuceria, votata tramite un contest e realizzata da Viviana Pecoraro. Il Carnevale nocerino inizierà sabato 3 febbraio con la presentazione dei carri, che partiranno da via Matteotti in direzione piazza Diaz.

Il 10 febbraio tappa a Nocera Superiore, con partenza da via Della Libertà verso corso Matteotti. L'11 febbraio partenza al mattino da Nocera Inferiore e arrivo nel pomeriggio a Pagani. La chiusura è prevista sabato 17 febbraio a Fosso Imperatore.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/09/2024

Arrestato spacciatore di cocaina nella movida di Nocera Inferiore

Nella serata del 30 agosto, a Nocera Inferiore, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza un uomo per detenzione di stupefacenti, ai fini di spaccio. Durante un controllo per le vie della Movida, i militari hanno rinvenuto, nella disponibilità dell'indagato, 41.5 grammi di cocaina suddivisa in dosi, un bilancino, materiale per il confezionamento della droga e 235 euro in contanti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/02/2024

Nocera Inferiore, operazione CC contro clan di camorra operante nell'Agro

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, unitamente ai colleghi del Comando Provinciale di Salerno, del Gruppo di Torre Annunziata (SA) e delle Compagnie di Ferrara e Potenza, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di 36 componenti di un'associazione a delinquere di tipo mafioso, operante nell'Agro Nocerino Sarnese e nella provincia di Napoli. Cinque di loro si sono sottratti all'esecuzione dell'ordinanza odierna.

Contestualmente, il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della GdF di Salerno ha sequestrato beni mobili e immobili, attività economiche e rapporti finanziari per un valore di circa 3 milioni.

Le indagini hanno fatto emergere gravi indizi di colpevolezza nei confronti degli arrestati, che hanno costituito un clan di camorra, improntato su vincoli di parentela, con al vertice D.F. di Boscoreale. Il gruppo criminale, forte della armi approvvigionate da D.T., originario di Torre Annunziata, gestiva le piazze di spaccio di Scafati, dedicandosi anche ad attività estorsive (fra queste, un'eclatante "stesa" a Marina di Stabia per mano di soggetti a bordo di moto di grossa cilindrata).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...