Nocera Inferiore, incontro con la Provincia su avanzamento lavori nelle scuole

De Maio: "Continua il dialogo proficuo per assicurare il diritto allo studio dei nostri ragazzi"

Redazione Sarno 24 11/01/2025 0

Si è svolto ieri mattina l’incontro tra l’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore e la Provincia di Salerno per monitorare lo stato di avanzamento dei lavori presso gli istituti scolastici cittadini. "Al 'Vico' - spiega la consigliera provinciale Annarita Ferrara - è in fase di ultimazione l’installazione degli infissi e la manutenzione dell’impiantistica. A seguire, inizieranno i lavori da parte dell’Arechi Multiservizi per la riqualificazione della palestra, attualmente inibita agli studenti, per la quale intendiamo, su impulso del Sindaco, dare un'accelerata al ripristino".

"Ci siamo resi parte promotrice con la Provincia di Salerno, su sollecitazione anche degli studenti - afferma il sindaco De Maio - della realizzazione di una rampa di accesso alternativa per il plesso di via De Curtis dell’Istituto 'Marconi', per la durata dell’esecuzione dei lavori di costruzione della nuova palestra. Continua il dialogo proficuo con l’ente provinciale per assicurare il diritto allo studio dei nostri ragazzi".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 03/06/2024

Picchiava la moglie, arrestato 46enne di Nocera Inferiore

Nei giorni scorsi, un 46enne di Nocera Inferiore è stato arrestato dai Carabinieri per maltrattamenti ai danni della moglie. Allertati da una segnalazione al 112, i militari sono intervenuti presso l'abitazione, bloccando l'uomo mentre stava percuotendo la donna, che ha raccontato di ulteriori violenze in altre circostanze. L'uomo è finito ai domiciliari.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/05/2024

Nocera Inferiore, rassicurazioni da Asl su Medicina e Ginecologia

Ieri pomeriggio, il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, insieme al presidente e al vicepresidente della Commissione Consiliare Sanità, Raffaele Baio e Mariano Fasolino, congiuntamente all’Amministrazione Comunale di Pagani, rappresentata dalla consigliera Rita Greco, ha incontrato il direttore generale dell’Asl Salerno, Gennaro Sosto, per discutere delle osservazioni prodotte riguardo l’atto aziendale.

"Abbiamo ottenuto rassicurazioni sull’ampliamento dei posti per il reparto di Medicina, per il mantenimento dell’assistenza per le gestanti a rischio in Ginecologia. Sono previsti anche miglioramenti per il blocco operatorio e sarà programmato il mantenimento dello spoke all’Umberto I per la riabilitazione, collegato all’hub di Scafati. Ringrazio il direttore Sosto per la disponibilità dimostrata". E' quanto ha dichiarato De Maio.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/05/2025

Isola ecologica itinerante a Nocera Inferiore, si parte il 25 maggio

Un tour ecologico che coinvolgerà centro e quartieri di Nocera Inferiore, per chiarire dubbi sulla raccolta differenziata, sensibilizzare la cittadinanza ma anche per consentire conferimenti con l’obiettivo di aumentare ancora la percentuale di raccolta differenziata. Quattro domeniche dedicate alla tematica dell'ambiente. Si inizia il 25 maggio.

L'isola ecologica mobile sarà nel rione Piedimonte, nell'area parcheggio di via Falcone, dalle 9.00 alle 13.00. Sarà possibile ritirare materiale informativo ma anche conferire piccoli RAEE (materiale elettrico), indumenti ed olio esausto. Altri tre appuntamenti sono in programma per il mese prossimo: 1° giugno in piazza Diaz, 15 giugno in via Villanova ed infine il 29 giugno nel quartiere Montevescovado (nei pressi della chiesa di San Giuseppe).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...