Nocera Inferiore, operazione CC contro clan di camorra operante nell'Agro

In azione i militari del Reparto Territoriale, custodia cautelare emessa dal GIP su richiesta Procura

Redazione Sarno 24 16/02/2024 0

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, unitamente ai colleghi del Comando Provinciale di Salerno, del Gruppo di Torre Annunziata (SA) e delle Compagnie di Ferrara e Potenza, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di 36 componenti di un'associazione a delinquere di tipo mafioso, operante nell'Agro Nocerino Sarnese e nella provincia di Napoli. Cinque di loro si sono sottratti all'esecuzione dell'ordinanza odierna.

Contestualmente, il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della GdF di Salerno ha sequestrato beni mobili e immobili, attività economiche e rapporti finanziari per un valore di circa 3 milioni.

Le indagini hanno fatto emergere gravi indizi di colpevolezza nei confronti degli arrestati, che hanno costituito un clan di camorra, improntato su vincoli di parentela, con al vertice D.F. di Boscoreale. Il gruppo criminale, forte della armi approvvigionate da D.T., originario di Torre Annunziata, gestiva le piazze di spaccio di Scafati, dedicandosi anche ad attività estorsive (fra queste, un'eclatante "stesa" a Marina di Stabia per mano di soggetti a bordo di moto di grossa cilindrata).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 27/05/2024

A Nocera Inferiore è invariata la TARI rispetto allo scorso anno

L’assessore al bilancio, alle società partecipate e ai fondi comunitari del Comune di Nocera Inferiore, Clara Cesareo, chiarisce che la TARI in arrivo ai cittadini è invariata rispetto allo scorso anno. Le variazioni che i contribuenti potrebbero trovare sono legate esclusivamente alle modifiche, in aumento o diminuzione, della superfice abitativa o del nucleo familiare.

L’impegno dell’Amministrazione è volto alla sensibilizzazione della cittadinanza per aumentare la percentuale della raccolta differenziata, per introdurre, così, la premialità.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/08/2024

Nocera Inferiore, sindaco diffida ACER per mancato ripristino ascensori

Il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha indirizzato una nota di diffida ad ACER Campania per richiedere l’immediato ripristino degli ascensori dei fabbricati di via San Prisco e via Filangieri, il cui mancato funzionamento perdura da settimane, costringendo i residenti anziani e disabili a rimanere in casa, in un periodo di caldo eccezionale. Il primo cittadino si riserva ogni altra azione utile a risolvere la questione.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/02/2024

Spaccio nella "movida" di Nocera Inferiore, arrestati in due

Durante i controlli nella movida di Nocera Inferiore, Polizia e GdF hanno arrestato E.R. (classe '79) e C.G. (classe '89), colti nella flagranza del reato di cessione e detenzione illecite di stupefacenti. Le forze dell'ordine si sono insospettite dopo aver notato un giovane avvicinarsi in modo guardingo ad un'auto, ricevendo qualcosa dal passeggero.

L'uomo a piedi, fermato e controllato, è stato trovato in possesso di alcune dosi di droga; intercettata nei paraggi anche l'auto, nonostante una repentina manovra in retromarcia per tentare la fuga. I poliziotti hanno recuperato un contenitore gettato via dal passeggero, contenente 17 involucri con altra droga. Gli occupanti dell'auto sono stati arrestati, mentre all'assuntore è stata contestata la relativa violazione amministrativa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...