Nocera Inferiore, iniziati i lavori per realizzare la mensa in due scuole

Gli interventi sono in corso presso la Regina Mundi e la Madre Teresa di Calcutta

Redazione Sarno 24 07/07/2025 0

Sono iniziati, a Nocera Inferiore, i lavori di realizzazione della mensa presso la scuola Regina Mundi e la scuola Madre Teresa di Calcutta. Gli appalti, dal valore complessivo di € 60.000,00 per la Regina Mundi e di € 72.000,00 per la Madre Teresa di Calcutta, sono interamente finanziati come contributo a fondo perduto dalle risorse concesse dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, a valere su fondi PNRR.

"Siamo impegnati - spiega il sindaco De Maio - a dare seguito alla programmazione relativa all’introduzione del tempo prolungato nei plessi comunali. Inoltre, stiamo eseguendo sugli stessi la ricognizione degli adeguamenti degli impianti".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 08/05/2025

Nocera Inferiore, Polizia arresta un uomo dopo lungo inseguimento
La sera del 6 maggio, gli Agenti di Polizia di Nocera Inferiore hanno arrestato V.M.E. per resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. Durante un normale controllo, i poliziotti si sono imbattuti nell'auto condotta da V.M.E, il quale, alla vista della pattuglia, ha accelerato bruscamente per fuggire. Il pericoloso inseguimento, proseguito per Nocera Inferiore e Pagani, è terminato quando l'uomo, imboccando contromano via Nusco, si è scontrato con la Volante.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/05/2026

Nocera Inferiore, introduzione e sperimentazione della TARIP
Grazie a un finanziamento del CONAI, l’Amministrazione comunale di Nocera Inferiore ha ottenuto ulteriori risorse per l’introduzione e la sperimentazione della tariffa rifiuti puntuale (TARIP). Nei prossimi giorni gli ispettori ambientali consegneranno ai residenti delle strade coinvolte gli appositi kit per il corretto conferimento del secco residuo (indifferenziato). "Questo sistema - afferma il sindaco De Maio - premia l’impegno dei cittadini: separando meglio plastica, vetro e carta, riduciamo gli sprechi e trasformiamo i rifiuti in risorse preziose per la comunità. Più differenzi, più risparmi. Si tratta di un ulteriore obiettivo del nostro programma di mandato, che stiamo portando avanti con l’auspicio di estendere progressivamente la tariffazione puntuale su tutto il territorio nocerino, al fine di rendere Nocera sempre più pulita e virtuosa".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/02/2025

Nocera Inferiore, partono 3mila avvisi bonari per sanzioni da violazioni al CdS
L'Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore avvisa la cittadinanza che a breve saranno notificati, da parte del Comando di Polizia Locale, circa 3mila avvisi bonari relativi alle sanzioni da violazioni del Codice della Strada, per l’annualità 2020, per un importo totale di circa 1.200.000 euro. Il presidente della Commissione Consiliare Bilancio, Massimo Petrosino, precisa: "Si tratta di avvisi bonari. Qualora siano stati già effettuati i pagamenti, o si ritenga che vi siano errori, è possibile fornire la documentazione a supporto. L’Amministrazione procederà con la massima attenzione nell’esaminare ogni caso. Solo in assenza di evidenze di pagamento o di altre motivazioni giustificate, si procederà con le necessarie azioni esecutive".
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...