Nocera Inferiore, liberati alloggi per avviare ricostruzione a Montevescovado
De Maio: "La Regione ha destinato alla nostra città 15 milioni di euro mediante i fondi PRIUS"
Redazione Sarno 24 07/10/2025 0
"Dando corso al progetto, finanziato dal PNRR, di realizzazione dei 32 alloggi ERS in via S. Prisco e contestuale abbattimento di 2 prefabbricati pesanti, abbiamo evacuato gli occupanti degli alloggi e dislocato gli stessi temporaneamente in strutture ricettive". Lo scrive sui social il sindaco di Nocera Inferiore, De Maio.
"Questo progetto - prosegue De Maio - rappresenta il primo concreto atto di riqualificazione del quartiere di Montevescovado, che proseguirà con la costruzione di una nuova arteria e di un nuovo parco giochi, con la riqualificazione del centro di quartiere, del campo di calcetto della Scuola Calcutta e dell’area mercato. La Regione Campania ha destinato alla nostra città 15 milioni di euro mediante i fondi PRIUS".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 23/11/2024
"Coperta della solidarietà" a Nocera Inferiore per proteggere le donne
Domenica 24 novembre, dalle 10:00, appuntamento in Villa Comunale a Nocera Inferiore per affrontare il tema della violenza di genere con il linguaggio dell’arte. Al centro della giornata, l’esposizione e la realizzazione in estemporanea della “Coperta della solidarietà”, un simbolo di protezione, calore e riparo per tutte le donne vittime di violenza di genere.
L’Amministrazione Comunale lancia un invito alle associazioni e ai cittadini a donare un pezzo di stoffa (preferibilmente di colore rosso e della dimensione di 30x30 centimetri) da cucire insieme, per dire basta alla violenza contro le donne attraverso un gesto forte e simbolico.
Redazione Sarno 24 20/08/2025
Nocera Inferiore, dissuasori di velocità e sosta nelle vie Garibaldi e Barbarulo
"A seguito delle numerose segnalazioni ricevute riguardanti via Garibaldi e via Barbarulo, in attesa della predisposizione della nuova ZTL, sono in corso interventi per l’installazione di dissuasori di velocità e di sosta in prossimità dei varchi carrabili. Ringraziamo le attività commerciali e i titolari delle concessioni dei varchi per la collaborazione e il senso civico dimostrato".
Lo scrive Paolo De Maio, sindaco di Nocera Inferiore.
Redazione Sarno 24 14/03/2025
Nocera Inferiore, si avvia percorso per realizzare alloggi a Montevescovado
"Una notizia attesa da tempo - scrive il sindaco di Nocera Inferiore, De Maio - quella giunta stamane dall’Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale: è stata convocata la Conferenza di Servizi decisoria per il completamento degli scheletri di Montevescovado.
Grazie all’indizione della Conferenza di Servizi, si avvia concretamente il percorso per la realizzazione delle unità abitative che riguardano il primo lotto, comprendente i fabbricati C e D, per un totale di 42 alloggi e per un importo complessivo stimato di 9.167.245,34 euro".