Nocera Inferiore, manutenzione verde in aree ex IACP di via Filangieri

Il Comune: "Si tratta di un intervento richiesto e sollecitato ripetutamente"

Redazione Sarno 24 02/07/2024 0

"Acer (ex Iacp) ha iniziato i lavori di manutenzione del verde nelle aree di sua proprietà, attigue ai fabbricati di via Filangieri. Si tratta di un intervento richiesto e sollecitato ripetutamente, che conferma l’attenzione di questa Amministrazione Comunale per Piedimonte, la stessa mostrata per tutti i quartieri della città. Un ulteriore segnale dell’interlocuzione costante con la società partecipata della Regione Campania".

Lo fa sapere in una nota il Comune di Nocera Inferiore.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 01/04/2025

Minaccia aggravata, porto abusivo armi e spaccio: 3 arresti a Nocera Inferiore

I poliziotti della Squadra Mobile di Salerno e del Commissariato di di Nocera Inferiore hanno arrestato C.D., cl. 2002, B.C., cl. 1982, destinatario anche del divieto di dimora nel Comune di Nocera Inferiore, e V.G., cl. 2000, destinatario anche del divieto di dimora nel Comune di Nocera Inferiore. Vengono contestati i reati di detenzione e porto abusivo di arma da fuoco, mentre al solo C.D. anche quelli di minaccia aggravata, esplosioni pericolose e simulazione di reato.

C.D. lo scorso 8 novembre, a causa di pregressi dissidi con la ex compagna, esplodeva 5 colpi d’arma da fuoco all’indirizzo della porta dell’abitazione dove la donna conviveva con il nuovo compagno, fratello di C.D., rivolgendo nei confronti dei due gravi minacce. In seguito, C.D., allontanandosi dal luogo dell’evento a bordo del suo scooter, rimaneva coinvolto in un incidente stradale, impattando contro un’autovettura condotta da due ragazze, alle quali chiedeva di essere soccorso, senza allertare le forze di polizia, in quanto armato ed in possesso di sostanza stupefacente.

Inoltre, C.D., in quel frangente, chiedeva l’intervento dei suoi amici, B.C. e V.G., affinché questi ultimi, dopo aver recuperato la pistola in suo possesso, lo conducessero in Ospedale. Presso il nosocomio, poi, C.D. forniva alla Polizia intervenuta una versione dei fatti non veritiera, dichiarando di essere stato investiito da un’auto privata mentre passeggiava a piedi. La minuziosa analisi delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza ha consentito di smentire l’iniziale versione fornita da C.D., rintracciato nell'aretino all'atto dell'applicazione del provvedimento odierno.

All’esito della perquisizione effettuata presso il domicilio di B.C., inoltre, sono state rinvenute 80 dosi di cocaina già confezionata; il medesimo, pertanto, è stato tratto in arresto per il reato di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente e, al termine degli atti di rito, collocato presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza di convalida.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 23/09/2024

Nocera Inferiore, pubblicato avviso per elenco comunale delle associazioni

È stato pubblicato l’Avviso rivolto agli Enti del Terzo Settore, operanti nel territorio di Nocera Inferiore, per l’istituzione di un elenco comunale delle associazioni. La ricognizione ha l’obiettivo di valorizzare la partecipazione degli Enti del Terzo Settore, facilitarne i rapporti con il Comune di Nocera Inferiore e anche censirne l’entità e gli scopi per aree di intervento.

TUTTE LE INFORMAZIONI

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/02/2025

Biciclette con pedalata assistita per la Municipale di Nocera Inferiore

Ieri mattina, a Nocera Inferiore, gli agenti di Polizia Municipale hanno ricevuto 4 nuove biciclette con pedalata assistita, che andranno a potenziare il parco mezzi. Il comandante della Municipale, Andrea D’Elia, ha spiegato che le biciclette saranno adoperate soprattutto nel centro urbano, nelle aree pedonali e ZTL, per agevolare gli spostamenti, nel rispetto dell’ambiente.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...