Nocera Inferiore, manutenzione verde in aree ex IACP di via Filangieri
Il Comune: "Si tratta di un intervento richiesto e sollecitato ripetutamente"
Redazione Sarno 24 02/07/2024 0
"Acer (ex Iacp) ha iniziato i lavori di manutenzione del verde nelle aree di sua proprietà, attigue ai fabbricati di via Filangieri. Si tratta di un intervento richiesto e sollecitato ripetutamente, che conferma l’attenzione di questa Amministrazione Comunale per Piedimonte, la stessa mostrata per tutti i quartieri della città. Un ulteriore segnale dell’interlocuzione costante con la società partecipata della Regione Campania".
Lo fa sapere in una nota il Comune di Nocera Inferiore.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 17/05/2024
Nocera Inferiore, disposizioni viabilità per lavori rotatoria via Atzori
Per il completamento dei lavori per la realizzazione della rotatoria di via Atzori, a Nocera Inferiore, con l’ordinanza n.176 del 14/5/2024 è istituito il divieto di circolazione in via Barbarulo, a partire dalle ore 22.00 del 17 maggio e fino a cessata esigenza, nel tratto compreso dall’intersezione stradale con via Correale/via Marrazzo fino all’intersezione stradale con via Atzori.
Il divieto è da intendersi nella direttrice di marcia da via Marrazzo in direzione di via Atzori, individuando quale percorso alternativo via Marrazzo e via Correale. Infine, in via Marrazzo è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.
Redazione Sarno 24 30/03/2024
Nocera Inferiore, De Maio in Regione per riqualificazione Montevescovado
Un incontro proficuo si è svolto in Regione tra il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, il Direttore Generale Autorità di Gestione del FESR, Sergio Negro, e il Direttore Generale del Governo del Territorio della Regione Campania, Romeo Gentile, per avviare le azioni previste dai programmi per le Città Polo della Campania.
Nocera Inferiore è inquadrata come Città delegata di funzioni per un programma di rigenerazione urbana, per la riqualificazione di alcune aree del territorio cittadino; quindi, sarà una delle protagoniste del Fondo regionale, entrando per la prima volta a far parte del gruppo delle 23 città per le quali sono previsti consistenti investimenti per risanare e dare nuove e qualificate funzioni ad aree urbane critiche (come, ad esempio, Montevescovado).
Redazione Sarno 24 07/12/2024
Nocera Inferiore, corso di formazione guide escursionistiche ambientali
La Fondazione Monti Lattari, in collaborazione con il Parco Regionale dei Monti Lattari, bandisce un concorso per l’assegnazione di una borsa di studio per la partecipazione al Corso di formazione guide escursionistiche ambientali. Per tutte le informazioni inerenti la candidatura, scrivere a fondazionemontilattari@pec.it.
Lo scrive sui social il Comune di Nocera Inferiore.