Premiato progetto del Comune di Nocera Inferiore su plastica compostabile

Il Consorzio Biorepack ha comunicato che il contributo complessivo è di 20mila euro

Redazione Sarno 24 14/03/2024 0

Dopo l’adesione al Consorzio nazionale per il riciclo organico degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile, il Comune di Nocera Inferiore ha partecipato al bando Anci-Biorepack per l’ottenimento di contributi volti allo sviluppo della comunicazione locale sulle bioplastiche compostabili, classificandosi in prima posizione (Sud e Isole).

Infatti, il Consorzio Biorepack ha comunicato che il progetto del Comune di Nocera Inferiore "Alla scoperta della bioplastica compostabile" è ammissibile per un importo complessivo di 20.200,00 euro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 23/08/2024

Nocera Inferiore, centauro nei guai per guida senza patente nè casco

La Polizia di Stato ha svolto un’operazione “Alto Impatto” nel comune di Nocera Inferiore, predisposta dal Questore di Salerno a seguito di determinazioni assunte in sede di riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. In particolare, sono stati effettuati numerosi controlli durante la serata di ieri lungo le vie della città, in particolare nella zona della Movida, dove affluivano comitive di adolescenti, per prevenire episodi di violenza in centro.

Un giovane, con precedenti, è stato denunciato per guida senza patente (e sanzionato per guida senza casco) a bordo di un motociclo di grossa cilindrata. Lo stesso è stato destinatario del “foglio di via” in quanto non residente a Nocera.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/08/2024

Nocera Inferiore, la percentuale di differenziata cresce e sfiora il 59%

A luglio 2024, a Nocera Inferiore, la percentuale della raccolta differenziata tocca quota 58,97%. A decretare la crescita dei dati è stato soprattutto il corretto conferimento degli imballaggi in vetro, della plastica e dei metalli, di cui si registra un aumento delle quantità raccolte. Sono state 94,4 le tonnellate di vetro raccolte, con un'incidenza del 6,01% sul totale della percentuale di differenziata.

"La strada imboccata è quella giusta - spiega il sindaco De Maio - Abbiamo cominciato con il nuovo calendario di conferimento, poi l'intuizione della raccolta del vetro porta a porta e tutte le altre misure per l'ambiente e la pulizia ci stanno restituendo una risposta chiara dei cittadini. Continuando in questa direzione, lavoreremo per la premialità".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/05/2024

Nocera Inferiore, restituita pala d'altare del 1664 alla chiesa di San Matteo

Il 30 maggio, alle ore 18:00, presso la chiesa di San Matteo Apostolo di Nocera Inferiore, alla presenza di numerosa autorità civili, religiose e militari, sarà restituita, dal Nucleo Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale (TPC) di Napoli, una pregiatissima pala d’altare del maestro Angelo Solimena, datata 1664, riproducente “Deposizione di Cristo alla Croce”, bene provento di furto consumato nel dicembre 1983 presso la medesima chiesa.

Dopo circa 40 anni di ricerca, l’importante pala d’altare è stata individuata nella disponibilità di un istituto bancario dell’Italia centrale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...